Renault, Nissan e Mitsubishi: obiettivo 14 milioni di auto l’anno entro il 2022

Renault, Nissan e Mitubishi rafforzano la propri alleanza in vista del traguardo dei 14 milioni di auto vendute entro il 2022

di , pubblicato il
Renault, Nissan e Mitsubishi

Renault, Nissan e Mitsubishi hanno deciso di rafforzare ulteriormente la propria alleanza che già da qualche tempo va avanti. L’obiettivo è quello di arrivare entro il 2022 a vendere insieme oltre 14 milioni di auto l’anno. Per fare questo le tre celebri case automobilistiche produrranno nei prossimi anni almeno 9 milioni di auto. Queste vetture saranno prodotte utilizzando piattaforme, motori e tecnologie condivise, cosa che dovrebbe garantire una riduzione dei costi di produzione che poi è il motivo principale per cui è nata questa alleanza.

 

Renault, Nissan e Mitsubishi: obiettivo 14 milioni di veicoli entro il 2020

 

Quello della riduzione dei costi di produzione che ha spinto Renault, Nissan e Mitubishi ad allearsi del resto è una questione che suscita sempre maggiore interesse nel mondo dei motori ed infatti nei prossimi anni quasi sicuramente assisteremo alla nascita di molte nuove alleanze simili a questa come del resto ha in passato pronosticato il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.

 

Nelle scorse ore le tre aziende hanno anche presentato il nuovo logo che rappresenta simbolicamente questa alleanza considerata come strategica per il loro futuro. Da questo accordo arriveranno tra le altre cose 12 nuovi modelli totalmente elettrici che saranno lanciati sul mercato dalle 3 case automobilistiche nei prossimi anni. Inoltre in ben 40 modelli sarà implementata la tecnologia della guida autonoma. L’alleanza di Reanult, Nissan e Mitsubishi punta infatti a diventare uno dei maggiori gruppi al mondo e contemporaneamente essere leader delle nuove tecnologie nel mondo dei motori. Vedremo dunque se il gruppo franco-nipponico riuscirà nei prossimi anni a raggiungere gli importanti obiettivi prefissati. 

 

Leggi anche: Renault Symbioz: ecco la futura auto elettrica e a guida autonoma del gruppo francese

 

Renault Nissan

Renault, Nissan e Mitubishi rafforzano la propri alleanza in vista del traguardo dei 14 milioni di auto vendute entro il 2022

 

Leggi anche: Toyota Supra, Mazda RX-9 e Nissan 390Z potrebbero essere protagoniste al Salone di Tokyo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.