L’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi prevede di cooperare con Google per sviluppare taxi e altri servizi utilizzando veicoli a guida autonoma, secondo quanto riportato dal quotidiano Nikkei. La divisione guida autonoma di Google, Waymo, lavorerà con le case automobilistiche e annuncerà un piano per l’accordo già a partire da questa primavera, ha detto il quotidiano. I partner stanno considerando lo sviluppo congiunto di taxi senza pilota che utilizzano veicoli Nissan e un sistema che gestisce le prenotazioni e i pagamenti, ha detto Nikkei.

Secondo indiscrezioni Renault, Nissan e Mitsubishi collaboreranno con Google per le auto a guida autonoma

“Questa storia riportata da Nikkei è basata su voci e speculazioni, non abbiamo nulla da annunciare”, ha detto un portavoce dell’alleanza in risposta al rapporto.

Waymo di Google non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Il mese scorso, Nissan ha dichiarato che il suo consiglio di amministrazione rimarrà fedele all’alleanza della casa automobilistica con Renault e Mitsubishi Motors, dopo che i direttori si sono incontrati per discutere delle indagini in corso sull’ex presidente Carlos Ghosn e sui modi per rafforzare la governance. Vedremo dunque se questa clamorosa alleanza avrà realmente sviluppi in futuro.

Leggi anche: Fiat Chrysler, Volkswagen e Renault: crollo delle vendite a settembre in Europa per le 3 più importanti case automobilistiche

Renault, Nissan e Mitsubishi

Secondo indiscrezioni Renault, Nissan e Mitsubishi collaboreranno con Google per le auto a guida autonoma

Leggi anche: Nissan: la casa nipponica in Europa decide di dare addio al segmento delle berline compatte