Renault ha annunciato che intende produrre una versione su misura per l’Europa di City K-ZE, un Suv compatto completamente elettrico. Al Shanghai Auto Show di quest’anno di aprile, la City K-ZE è stata rivelata come un piccolo crossover elettrico da vendere esclusivamente in Cina. Ora, la casa automobilistica francese ha rivelato che il veicolo sarà adattato per il mercato europeo, anche se non ha ancora precisato quali cambiamenti subirà. “Una versione speciale della K-ZE arriverà in Europa”, ha recentemente dichiarato ad Autocar il capo dei veicoli elettrici Renault, Gilles Normand.

Renault ha annunciato che intende produrre una versione su misura per l’Europa di City K-ZE

Si ipotizza che la versione di Renault City K-ZE appositamente pensata per l’Europa presenterà una pletora di funzioni di sicurezza migliorate.

Inoltre, c’è la possibilità che la Renault aumenti la sua autonomia dagli attuali 250 km del modello cinese secondo gli standard NEDC. Il vicepresidente delle vendite di Renault, Olivier Murguet, ritiene che la City K-ZE si dimostrerà popolare in tutta Europa, soprattutto perché è “un’auto ideale per il car sharing”.

“I giovani consumatori noleggeranno questo tipo di auto ed è per questo che crediamo che il giorno in cui un EV di segmento A arriverà sul mercato in Europa, potrebbe avere un enorme successo nel car sharing”, ha aggiunto. Il modello cinese è dotato di un singolo motore elettrico che eroga 44 CV e una coppia di 88 Nm. Richiede sette secondi per  raggiungere i 60 km / h e raggiunge una velocità di 104 km / h. È disponibile al prezzo equivalente di € 7.978. Ma si pensa che il prezzo per il modello con specifiche europee potrebbe essere più vicino agli € 11.000.

Leggi anche: Renault, Waymo e Parigi stanno esplorando la creazione di un servizio di mobilità autonoma

Renault ha annunciato che intende produrre una versione su misura per l’Europa di City K-ZE

Leggi anche: Renault K-ZE: il crossover elettrico da oggi in vendita 8 mila euro in Cina