Euro NCAP ha dato 5 stelle alla nuova Renault Koleos. Il Suv francese dunque si conferma al top anche per quello che riguarda la sicurezza attiva e passiva. Il nuovo modello della casa automobilistica transalpina consegue risultati di tutto rispetto in tutte le categorie prese in considerazione. Il voto raggiunge il suo picco e cioè il 90 per cento per quanto riguarda la Protezione degli adulti. Notevoli anche gli altri risultati: 79 per cento nella Protezione bambini, 62 per cento in Protezione pedoni e 75 per cento per l’Assistenza alla sicurezza.

 

Renault Koleos al top anche per la sicurezza secondo i crash test di Euro NCAP

Dunque i crash test di Euro NCAP hanno messo in evidenza tutta la bontà della nuova Renault Koleos anche per quello che riguarda la sicurezza, una cosa che nelle automobili di nuova generazione acquista sempre maggiore importanza.

Ormai infatti tutti i costruttori mettono al primo posto la sicurezza dei propri clienti. Merito di questo risultato è sicuramente della struttura del veicolo giudicata come molto resistente. Questo grazie all’utilizzo di acciaio ad altissimo limite di elasticità e di resistenza. 

 

Inoltre per il raggiungimento di questo prestigioso risultato hanno fatto  la differenza i numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza presenti nella vettura. Questo senza dimenticare la presenza di due airbag frontali che adattano il gonfiaggio in funzione al tipo di urto e alla posizione dei passeggeri. Infine un insieme di dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) permette al veicolo di Renault di percorrere le strade nella maniera più sicura possibile.

 

 

Leggi anche: Renault, Nissan e Mitsubishi: obiettivo 14 milioni di auto l’anno entro il 2022

 

Renault Koleos

Renault Koleos ottiene il massimo dei voti per la sicurezza da Euro NCAP, il suv francese si conferma al top anche da questo punto di vista

 

Leggi anche: Renault Symbioz: ecco la futura auto elettrica e a guida autonoma del gruppo francese