Renault in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018 nei giorni scorsi ha presentato il nuovo Renault K-ZE. Si tratta di un suv al 100 per cento elettrico che prima arriverà nel mercato auto cinese, dove questo tipo di vettura già adesso è molto diffusa, ma in seguito sarà venduto in altri mercati a livello globale, Italia compresa. La Renault K-ZE sarà un modello a basso costo, cioè con un prezzo molto contenuto. Questo modello infatti dovrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 9 mila euro.

Il Suv di Renault dovrebbe mettere a disposizione dei suoi clienti un totale di 250 chilometri di autonomia e può essere ricaricato sia da casa che nelle strutture pubbliche.

Renault K-ZE è il nome del nuovo suv elettrico low cost che la casa francese ha presentato a Parigi, costerà appena 9 mila euro

Questo modello si inserisce nel segmento A del mercato dei suv, quello in cui trovano spazio i veicoli pensati prevalentemente per la guida in città. Il nuovo K-ZE pur essendo un modello low cost, offrirà tecnologie molto interessanti come sensori per il parcheggio in retromarcia, telecamera posteriore e uno schermo centrale con navigazione e servizi connessi. La Renault K-ZE è un modello che deriva dalla Renault Kwid, un veicolo che il marchio francese offre nei mercati emergenti come l’India con prezzi molto competitivi. Al momento, per il mercato cinese, il suv sarà prodotto dalla e-GT New Energy Automotive Co, la joint venture creata con Dongfeng Motor Group e Nissan per sviluppare e produrre veicoli elettrici.

Leggi anche: Renault EZ-ULTIMO: al Salone di Parigi il sorprendente concept robotizzato

Renault K-ZE

Renault K-ZE è il nome del nuovo suv elettrico low cost che la casa francese ha presentato a Parigi, costerà appena 9 mila euro

Leggi anche: Renault Arkana è il nome del nuovo coupé SUV che sarà svelato al Salone di Mosca