Anche il gruppo Renault sembra fare sul serio per quanto concerne lo sviluppo delle auto elettriche. Basti pensare che nelle scorse ore è arrivato l’annuncio che la casa automobilistica francese ha deciso di investire in terra transalpina oltre 1,2 miliardi di euro per ampliare la produzione di questi veicoli in ben 4 diversi stabilimenti. Questa notizia non stupisce più di tanto se si pensa che il gruppo francese ha promesso nei mesi scorsi di portare sul mercato entro il 2022 ben 20 nuovi modelli elettrificati.

Di questi 12 saranno ibridi mentre 8 saranno veicoli totalmente elettrici.

Renault: il gruppo francese ha annunciato investimenti per 1,2 miliardi di euro in Francia per le auto elettriche

Una buona fetta di questi investimenti verrà spesa nella fabbrica di Douai  dove verrà realizzata la nuova piattaforma per auto totalmente elettriche che sarà usata da Renault, Nissan e Mitusbishi. Benefici sono attesi anche per lo stabilimento di Flins, luogo in cui viene prodotta l’elettrica Zoe. Questa fabbrica dovrebbe raddoppiare la sua capacità. Gli investimenti riguarderanno anche la fabbrica situata a Cleon dove vengono prodotti propulsori elettrici.

A proposito di questi investimenti è voluto intervenire con una dichiarazione anche il presidente e amministratore delegato di Renault, Carlos  Ghosn. Il numero uno del gruppo francese ha voluto mettere in evidenza come con questi investimenti la sua società intende essere sempre più protagonista nel settore delle auto elettriche che nei prossimi anni diventerà sempre più fondamentale nel mondo dei motori. Chosn ha pure ricordato come la sua azienda per i futuri 20 modelli ha già stanziato circa 18 miliardi di euro. 

Leggi anche: Fiat Panda si conferma l’auto più venduta in Italia ad aprile, al secondo posto Renault Clio

Renault

Renault: la casa automobilistica transalpina ha annunciato investimenti per 1,2 miliardi di euro in Francia per le auto elettriche

Leggi anche: Mitsubishi Space Star potrebbe avere la stessa piattaforma di Renault Clio e Nissan Micra