Renault espande il nuovo motore diesel Blue dCi sull’intera gamma di Mégane

Da maggio tutte le varianti di carrozzeria della gamma di Renault Mégane aggiungono il nuovo motore Blue dCi da 1,7 litri

di , pubblicato il
Da maggio tutte le varianti di carrozzeria della gamma di Renault Mégane aggiungono il nuovo motore Blue dCi da 1,7 litri

La gamma della Renault Mégane subisce miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza nell’offerta diesel. A partire da questo mese di maggio, infatti tutte le varianti di carrozzeria della gamma Mégane aggiungono il nuovo motore Blue dCi da 1,7 litri con una potenza massima di 150 CV, disponibile con cambio manuale o automatico EDC. Per ora il nuovo motore è disponibile solo in Francia, ma il marchio del Rombo ha già annunciato che presto sarà esteso ad altri mercati europei, migliorando ulteriormente l’offerta di tutte le varianti di carrozzeria della compatta di Renault.

Questo nuovo motore di Renault Megane eroga piacere di guida a bassa velocità e partenze rapide fornendo una coppia massima donando una più ampia autonomia grazie anche alla presenza del cambio automatico EDC 6 velocità. Questo motore allo stesso tempo è più efficiente grazie a un sistema con ossido di azoto SCR. I consumi si attestano sui 4,7 litri ogni 100 km (ciclo WLTP) mentre per quanto riguarda le emissioni, i dati parlano di 120 g/km.

In Italia non sono stati ancora comunicati i prezzi, in Francia si parte invece da 32.800 euro. Oltre a questo nuovo motore, presentata anche la versione Limited, già disponibile sulla berlina e ora anche sulla wagon.

Leggi anche: Renault: il CEO Thierry Bollore entrerà a far parte del consiglio di Nissan

Renault Megane

Leggi anche: Renault City K-ZE: il Crossover elettrico low cost debutta a Shanghai

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: