Renault conferma la produzione di un SUV elettrico entro il 2022

Entro il 2022 Renault introdurrà un SUV coupé elettrico sul mercato

di , pubblicato il
Renault SUV Coupè

Entro il 2022 Renault introdurrà un SUV coupé elettrico sul mercato. Il gruppo francese offrirà un’alternativa al modello di produzione basato sul concetto Nissan Ariya, la cui produzione ha anche ottenuto il via libera. Dal modello giapponese il futuro SUV francese molto probabilmente prenderà in prestito anche la sua tecnologia, con due motori elettrici, uno per asse, trazione integrale e una batteria di grande capacità con un’autonomia di circa 500 chilometri.

Entro il 2022 Renault introdurrà un SUV coupé elettrico sul mercato

Renault non ha fornito indizi di design oltre a dire che si tratterà di un SUV coupè ne al momento siamo a conoscenza delle prestazioni o della configurazione tecnica del futuro modello elettrico.

La casa francese tuttavia ha confermato che sarà un modello inedito e non la trasformazione di un modello già presente nella gamma.

Leggi anche: Renault considera il capo SEAT Luca De Meo come possibile nuovo CEO

Come spesso avviene con i nuovi modelli della casa francese, il design sarà anticipato con un concetto che dallo stile simile al modello di produzione. Questo prototipo probabilmente farà la sua comparsa in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2020 che al momento sembra l’evento più adatto al suo debutto. Con una lunghezza approssimativa di 4,6 metri, il nuovo modello si baserà anche sulla piattaforma speciale della Renault Nissan Alliance, la CMF-EV.

Leggi anche: Formula 1: Renault pensa che il suo motore sia meglio di Mercedes e Honda

Argomenti: