Renault conferma che Twingo ZE sarà lanciata entro la fine dell’anno

Renault ha confermato che lancerà la sua city ​​car Twingo ZE completamente elettrica quest'anno

di , pubblicato il
Renault Twingo ZE

Renault ha confermato che lancerà la sua city ​​car Twingo ZE completamente elettrica quest’anno. La Renault Twingo elettrica sarà uno dei due nuovi veicoli elettrici lanciati dalla Renault nei prossimi 12 mesi. Accanto a Twingo ZE e Zoe, il produttore francese svelerà un crossover a emissioni zero dalle dimensioni della Kadjar. L’annuncio arriva dal momento che Groupe Renault ha registrato un aumento del 23,5% delle vendite dei suoi veicoli elettrici tra il 2018 e il 2019, guidato dalla domanda di Zoe.

Renault ha confermato che lancerà la sua city ​​car Twingo ZE completamente elettrica quest’anno

Twingo continua a utilizzare la stessa piattaforma di Smart Forfour EQ. Non ci sono ancora dati prestazionali per Twingo ZE, ma probabilmente saranno simili a quelli della Smart. Quell’auto ha una batteria da 17,6 kWh e genera una potenza di picco di 80 CV e 118 Nm di coppia da un motore posteriore. Offre un’autonomia dichiarata di circa 120 km e la sua batteria può essere caricata fino all’80% in 40 minuti.

L’anno scorso, il futuro capo della pianificazione dei prodotti Ali Kassaï ha dichiarato: “Dobbiamo aggiungere un’auto del segmento A [elettrica] per soddisfare le esigenze dei clienti”. È un progetto relativamente semplice, perché Twingo è sempre stata progettata per essere elettrica, grazie alla partnership di Renault con Smart. Kassai ha spiegato che il piano era stato quello di lanciarla molto prima, ma non c’era “nessuna infrastruttura” per renderla sostenibile.

Leggi anche: Renault considera il capo SEAT Luca De Meo come possibile nuovo CEO

Renault Twingo ZE

Renault Twingo ZE

Leggi anche: Renault, Waymo e Parigi stanno esplorando la creazione di un servizio di mobilità autonoma

Argomenti: