Renault Clio: prime immagini inedite della quinta generazione

Ecco le prime immagini della quinta generazione del celebre veicolo della casa francese

di , pubblicato il
Ecco le prime immagini della quinta generazione del celebre veicolo della casa francese

Le prime immagini inedite della quinta generazione di Renault Clio sono state svelate nelle scorse ore dalla casa automobilistica transalpina. Ricordiamo che il debutto ufficiale del famoso veicolo di Renault avverrà a marzo in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Dopo aver inizialmente rivelato solo i suoi interni rinnovati, la Renault Clio di quinta generazione è stata completamente svelata nella sua versione “RS Line”.

Ecco le prime immagini della quinta generazione del celebre veicolo della casa francese

Nascendo sulla nuova piattaforma CMF-B, la quinta versione della piccola hatchback trae ispirazione dallo stile della nuova Mégane , ottenendo pieghe sul cofano, una griglia più ampia e un paraurti anteriore più aggressivo. È interessante notare che la nuova Clio è di circa 14 mm più corta del suo predecessore, anche se l’azienda francese afferma che è “più spaziosa all’interno”. Il corpo è stato abbassato di 30 mm, mentre le ruote misurano fino a 17 pollici.

Leggi anche: Fiat Chrysler, Volkswagen e Renault: crollo delle vendite a settembre in Europa

Renault Clio: ecco le prime immagini della quinta generazione del celebre veicolo della casa francese

Leggi anche: Renault non prenderà il controllo di Nissan e Mitsubishi, arriva la conferma del CEO

La nuova hatchback acquisisce i deflettori d’aria sui passaruota anteriori, che Renault afferma “limitare l’attrito e aumentare l’aerodinamica”. I fari a LED presentano l’ultima firma del marchio in tema di illuminazione, mentre una luce freno più lunga e sottile è stata montata nella parte superiore del lunotto. Saranno offerti diversi nuovi colori per il corpo (tra cui Valencia Orange e Celadon Blue). Renault promette che il design del bagagliaio è stato “ottimizzato per rendere la sua forma il più cubica possibile”. Il sistema audio Bose (opzionale) premium è stato completamente integrato e quindi non invade lo spazio per i bagagli, che è stato aumentato di circa 26 litri a 391 litri.

Leggi anche: Renault Arkana è il nome del nuovo coupé SUV che sarà svelato al Salone di Mosca

Mentre la Renault deve ancora rilasciare dettagli sulle opzioni di powertrain, è quasi certo che i nuovi motori (sviluppati da Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance) recentemente introdotti nella Micra faranno il loro dovere in questa nuova generazione di Renault Clio. Maggiori dettagli su questo modello saranno rivelati sicuramente in occasione del debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Leggi anche: Renault EZ-ULTIMO: al Salone di Parigi il sorprendente concept robotizzato

Argomenti: