Importante novità per la gamma italiana di Renault Clio 2017. La celebre vettura della casa francese vede crescere il numero di versioni previste sul mercato. Arriva infatti l’attesa versione GPL con motore Energy TCe 0.9 Turbo da 90 CV. Questa variante, i cui prezzi partiranno da 15.350 euro, dovrebbe dare un grosso contributo alla crescita delle vendite di Clio, che comunque già adesso è una delle automobili più vendute in Italia in assoluto, essendo l’auto straniera più apprezzata nel nostro paese, con vendite in crescita rispetto agli scorsi anni.

Nel 2016 questo modello è riuscito infatti a piazzare in Italia la bellezza di oltre 50 mila immatricolazioni.

Grazie alla coppia di 140 Nm, Renault Clio 2017 con motore GPL  Energy TCe 0.9 Turbo da 90 CV è una vettura capace di accelerare da 0 a 100 in 12,2 secondi. Notevole anche la sua autonomia capace di raggiungere i 1.500 km nel ciclo combinato. Il motore GPL è previsto solo nella versione con carrozzeria a 5 porte e solo negli allestimenti Life e Zen. I responsabili di Renault in Italia sono molto ottimisti sull’incremento delle vendite che questo modello porterà alla popolare city car. Questa tra l’altro lo scorso anno ha registrato un restyling di metà carriera che ha portato alcune piccole novità in ambito estetico.

Leggi anche: Renault: indagata in Francia per il Dieselgate

Renault Clio 2017

Renault Clio 2017: arriva in Italia novità interessante che arricchisce la gamma

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: debutto a marzo, ecco tutte le versioni

Renault Clio 2017 con motore GPL dunque è chiamata adesso a garantire conferme sul mercato. Anche in questa versione troviamo  un notevole aggiornamento della connettività di bordo. Tra i sistemi presenti nell’abitacolo segnaliamo la presenza del sistema Smart Nav Evolution, di R-Link Evolution e anche dellʼimpianto audio Bose che garantisce una qualità assai elevata dell’audio a bordo. Infine segnaliamo che questa versione di Clio rispetto al modello precedente è anche molto più silenziosa.