Renault ha confermato che rivelerà una nuova vettura al Salone dell’Auto di Mosca 2018 in agosto. Questa auto viene descritta come un nuovo crossover di segmento C e un nuovo “modello globale” per l’azienda francese. Il veicolo è stato mostrato in una singola immagine teaser, alcune settimane prima del suo debutto. Secondo indiscrezioni questo misterioso modello potrebbe essere una Renault Captur coupè. Il nuovo crossover rappresenterà una vera svolta per il mercato dei SUV russo. La Russia infatti sarà il primo paese a vendere questo nuovo modello.

 Inoltre, Renault introdurrà gradualmente il crossover anche in altri mercati emergenti.

Renault Captur Coupè: la casa automobilistica francese svela una nuova immagine teaser del futuro modello che sarà svelato a Mosca

La Russia sarà anche il primo paese ad avviare la produzione e ad avviare le vendite del nuovo modello globale di Renault. La produzione del nuovo crossover Renault Captur Coupè sarà allestita presso lo stabilimento della casa automobilistica transalpina di Mosca. Per il momento la società francese non ha rivelato molti dettagli del nuovo crossover a parte la sua data di debutto.

Ma guardando con attenzione l’immagine del teaser, il nuovo crossover della Renault avrà una fascia anteriore più prominente rispetto alla Captur ordinaria, con il paraurti anteriore ridisegnato e una nuova griglia. Inoltre Renault potrebbe optare per un crossover coupé che possa competere con la nuova generazione della BMW X4 e persino con la Porsche Macan, ma con prezzi notevolmente più accessibili rispetto a questi modelli.

Leggi anche: Renault non prenderà il controllo di Nissan e Mitsubishi, arriva la conferma del CEO

Renault Captur Coupè

Renault Captur Coupè: la casa automobilistica francese svela una nuova immagine teaser del futuro modello che sarà svelato a Mosca

Leggi anche: Fiat Panda si conferma l’auto più venduta in Italia ad aprile, al secondo posto Renault Clio