Renault Arkana è il nome scelto dalla casa automobilistica francese per chiamare il nuovo suv coupè che sarà svelato il prossimo 29 agosto giorno di apertura del Salone dell’auto di Mosca 2018. La presentazione del veicolo avverrà sotto forma di showcar. Si tratterà dell’ultimo concept prima della presentazione del modello di serie che sarà lanciato nel 2019 sul mercato russo. Il Suv successivamente farà il suo debutto anche in altri mercati in quanto Renault nel suo comunicato parla di un “crossover globale” che il marchio intende lanciare “in vari mercati internazionali”.

Renault Arkana è il nome ufficiale del nuovo suv coupè che la casa francese mostrerà in anteprima al Salone di Mosca

Non è ancora chiaro però se il nuovo Renault Arkana arriverà anche in Italia. Renault ha accompagnato l’annuncio ufficiale del nuovo veicolo con una nuova immagine teaser in cui vediamo parte della zona posteriore dell’Arkana. La forma delle luci sembra essere vicina a quelle degli ultimi modelli del marchio, simili in ogni caso a quella della compatta Mégane, della berlina Talisman o al SUV Koleos.

Il nome di questo nuovo crossover deriva dal latino ARCANUM, il cui significato è “segreto”, usato per indicare pietre miliari, eventi e fenomeni importanti. Con questo nome, Renault punta a sottolineare l’unicità del futuro crossover. Al momento non ci sono altre informazioni su questo nuovo crossover che arriverà a completare l’attuale offerta di modelli del marchio transalpino.

Leggi anche: Renault non prenderà il controllo di Nissan e Mitsubishi, arriva la conferma del CEO

Renault Arkana

Renault Arkana è il nome ufficiale del nuovo suv coupè che la casa francese mostrerà in anteprima al Salone di Mosca

Leggi anche: Mitsubishi Space Star potrebbe avere la stessa piattaforma di Renault Clio e Nissan Micra