La Red Bull Racing ha annunciato che il pilota Alexander Albon rimarrà con la squadra per tutta la prossima stagione come partner di Max Verstappen, battendo Daniil Kvyat e Pierre Gasly nella lotta per il secondo sedile della scuderia. Dopo la pausa estiva, Albon è stato promosso dalla Toro Rosso in sostituzione di Gasly, protagonista di opache prestazioni, che è invece ha preso la direzione opposta. Il 23enne non ha ancora conquistato un podio, ma è regolarmente arrivato quarto o quinto, dimostrando alla Red Bull di essere pronto per un’intera stagione, a partire dal 2020.

La Red Bull ha annunciato che Alexander Albon rimarrà con la squadra per tutta la prossima stagione come partner di Max Verstappen

“Alex si è esibito molto bene dal suo debutto con il Team in Belgio e i suoi risultati – sette traguardi nella top sei – parlano da soli”, ha detto il direttore del team Red Bull Christian Horner dopo l’annuncio di martedì. È estremamente difficile negare quanto di buono fatto da Alex che si è dimostrato un pilota tenace e fortemente impegnato, Albon ha dimostrato di meritare pienamente i suoi progressi con l’Aston Martin Red Bull Racing. “C’è ancora molto potenziale da sbloccare e non vediamo l’ora di vedere Alex al fianco di Max nel 2020”, ha concluso il numero uno del team austriaco di Formula 1. Per il 2020 dunque confermata un’altra coppia di piloti in Formula 1. 

Leggi anche: Formula 1: i team non possono continuare a bloccare le modifiche secondo Ross Brawn