Il prototipo camuffato della nuova Range Rover Velar SVR continua il suo sviluppo nel circuito del Nurburgring in Germania prima del suo debutto sul mercato che ormai comunque dovrebbe essere abbastanza vicino. Questa sarà la versione a più alte prestazioni del recente Suv di Land Rover. Questo modello grazie ad un motore V8 sovralimentato proverà a dare serio filo da torcere sul mercato a modelli del calibro di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e  Mercedes-AMG GLC 63. Il veicolo dovrebbe avere una potenza complessiva di 542 cavalli. 

Range Rover Velar SVR: continuano i test sul circuito del Nurburgring per la versione più prestante del recente Suv di Range Rover

Gli ingegneri e i tecnici della celebre casa automobilistica del Regno Unito  stanno approfittando di questi test per dare gli ultimi ritocchi al telaio e alle sospensioni del SUV, testando l’ imminente Range Rover Velar SVR ad alte velocità sul Nurburgring. Come era prevedibile, le sospensioni pneumatiche presenteranno nuove impostazioni più aggressive rispetto al modello normale.

Questo allo scopo di poter consentire al modello di tenere sotto controllo la grande potenza di cui sarà capace.

La struttura in alluminio dovrebbe garantire un vantaggio in termini di peso rispetto alla concorrenza

L’esterno della Range Rover Velar acquisirà il tipico design di SVR. Questo significa che la carrozzeria disporrà ad esempio di un paraurti anteriore più aggressivo con prese d’aria grandi, ruote di grandi dimensioni che si adatteranno ai grandi freni di cui l’auto disporrà. Inoltre segnaliamo anche la presenza di un paraurti posteriore che sembra progettato per ospitare un diffusore di dimensioni importanti. L’architettura in alluminio dovrebbe garantire a Ranger Rover Velar SVR un vantaggio  in termini di peso rispetto ai suoi più diretti concorrenti. Velar SVR dovrebbe essere svelato quest’estate, con vendite che inizieranno in Europa poco dopo.

Leggi anche: Range Rover Evoque: ecco cosa ci dicono le ultime foto spia della nuova generazione

Range Rover Velar SVR

Range Rover Velar SVR: continuano i test sul circuito del Nurburgring per la versione più prestante del recente Suv di Range Rover

Leggi anche: Range Rover SVAutobiography protagonista al Los Angeles Auto Show 2017