Range Rover Velar e Jaguar F-Pace: presto in arrivo la versione SVR

I tecnici del gruppo Jaguar Land Rover sono già a lavoro sulle versioni super sportive dei Suv Range Rover Velar e Jaguar F-Pace e anche sulla berlina XE.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Range Rover Velar SVR

La versione super sportiva SVR di Range Rover Velar e Jaguar F-Pace arriverà, prossimamente, ad arricchire la gamma delle due vetture che fanno parte del gruppo automobilistico britannico Jaguar Land Rover. Entrambi questi modelli in versione prototipo camuffato sono stati già avvistati in alcune foto spia apparse nelle scorse settimane sul web. Segnale, questo, che il gruppo inglese sta già lavorando a queste due versioni super sportive dei celebri Suv, al pari di quanto sta avvenendo anche con la berlina Jaguar XE.

Range Rover Velar e Jaguar F-Pace: prossimamente in arrivo versione SVR

 

Range Rover Velar e Jaguar F-Pace riceveranno presto questo trattamento con una versione che per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche farà sicuramente parlare molto appassionati e addetti ai lavori. Queste vetture, infatti, riceveranno tutte il cosiddetto trattamento SVO che prevede il potenziamento del motore e l’arricchimento della vettura di elementi estetici tali da favorirne ulteriormente le prestazioni rispetto ai modelli normali.

Il reparto speciale di Jaguar Land Rover, in questo periodo, sta ultimando i test su questi nuovi veicoli presso il circuito del Nurburgring, spesso utilizzato dalle case automobilistiche per testare le nuove vetture. Questa operazione di portare sul mercato le nuove auto super sportive è una soluzione che viene praticata ormai da tutte le case automobilistiche più importanti che operano nel segmento premium del mercato. Questo, in quanto si tratta spesso e volentieri di operazioni commercialmente molto convenienti per le aziende che hanno un ritorno economico e di immagine molto elevato da simili vetture.

Leggi anche: Maserati Levante ibrida Plug-in confermata, condividerà la tecnologia con Chrysler Pacifica

 

Ranger Rover Velar SVO

Ranger Rover Velar SVR: la versione super sportiva arriverà più avanti ma i tecnici di Land Rover sono già a lavoro su questo modello

 

Leggi anche: Tesla Model 3 senza quadro strumenti le info per il guidatore nel grande display centrale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Land Rover