Range Rover Velar è l’ultima grande novità che caratterizza la gamma di Land Rover. Il veicolo è da poco sbarcato sul mercato ricevendo grandi consensi dalla critica e dal pubblico dei consumatori. Oggi vi informiamo che il Suv del gruppo inglese ha ottenuto un’altra conferma importante della bontà del suo progetto ottenendo 5 stelle nei crash test di Euro NCAP. Il veicolo, dunque, ha confermato così la sua affidabilità e sicurezza, qualità che indubbiamente rappresentano i suoi punti di forza.

Range Rover Velar: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP per il Suv inglese

Risultati brillanti sono stati raggiunti da Range Rover Velar nelle 4 prove a cui è stata sottoposta da Euro  NCAP.

In particolare il Suv ha ottenuto il 93 per cento nella protezione dei passeggeri adulti e l’85 per cento in quella dei bambini. Buonissimi risultati il quarto membro della famiglia Range Rover li ha ottenuti anche per quello che riguarda la protezione dei pedoni con un buon 74 per cento e nella sicurezza attiva in cui ha conseguito un voto del 72 per cento.

Leggi anche: Land Rover Discovery Sport: con l’aggiornamento arriva l’ibrido?

Per il quarto membro di Ranger Rover punteggio complessivo dell’83 per cento

Ranger Rover Velar ha raggiunto dunque un punteggio complessivo Euro NCAP dell’83 per cento. Questo risultato è stato possibile anche grazie ad una serie di dispositivi di sicurezza di ultima generazione che rendono il veicolo particolarmente sicuro. Nick Rogers, Director Group Engineering di Jaguar Land Rover, si è dichiarato molto soddisfatto del risultato raggiunto con il nuovo modello di Range Rover. Il dirigente ha confermato che il punto di forza di questo modello è la scocca in alluminio che nello stesso tempo è molto leggera ma anche molto resistente.

Leggi anche: Land Rover: nel 2020 potrebbe arrivare una novità importante nella sua gamma

 

Ecco il video che mostra i crah test a cui il Suv di range Rover è stato sottoposto:

 

[youtube width=”660″ height=”344″]https://youtu.

be/Vz1x-GFI4ng[/youtube]