Range Rover SVR: video Spia dal Nurburgring

Range Rover Velar nella sua potente versione SVR è stato immortalato in un video spia al Nurburgring in fase di test, ecco il video

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ranger Rover Velar SVO

Solo due mesi fa, Land Rover ha presentato al Salone di Ginevra la nuova Range Rover Velar, modello fortemente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Questo SUV, il quarto della gamma della casa britannica, è stato annunciato come il modello più sportivo della famiglia. Questo veicolo arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo mese di luglio. Abbiamo già parlato di questo nuovo Suv, che sarà situato nella gamma tra l’Evoque e la Range Rover Sport. Il suo prezzo partirà da 60.000 euro e il veicolo misurerà 4,80 metri. Questo modello sarà dotato di una gamma di motori diesel e benzina tra 180 e 380 CV.

 

 Range Rover Velar SVR: il video spia

 

Da qualche tempo sappiamo che Land Rover sta sviluppando nel celebre circuito tedesco del Nürburgring  la variante più sportiva e radicale di questo Suv: Range Rover Velar SVR . In un video che vi mostriamo qui sotto, si vede questa particolare versione di Velar in versione mascherata, mentre compie giri di prova in pista. Questo modello, che promette di diventare la prossima grande rivale di Porsche Macan Turbo e di Alfa Romeo Stelvio Quadrifogliosembra promettere molto bene.

 

In linea di principio, anche se non ci sono per il momento dati ufficiali, tutto indica che questo SUV disporrà sotto al cofano del motore V8 sovralimentato 5 litri,  un motore capace di erogare una potenza maggiore di  550 CV. Si tratta di un motore presente anche sulla Range Rover Sport SVR . La sua accelerazione da 0 a 100  dovrebbe essere sotto i 4,5 secondi.

 

Leggi anche: Land Rover: la copia cinese della Range Rover Evoque sta vendendo molto bene

 

Range Rover Velar SVR

Range Rover Velar SVR

 

Leggi anche: Jeep Renegade Upland: al via gli ordini, prezzi da 30.900 euro

 

Con un telaio ottimizzato appositamente, un nuovo sistema di freni di grandi dimensioni e alcuni accorgimenti estetici e aerodinamici, la Range Rover Velar SVR dovrebbe diventare uno dei riferimenti della sua categoria. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire verso la fine del 2017 o più probabilmente nella prima parte del 2018.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Land Rover