Ranger Rover Sport lancia sul mercato un nuovo motore mild hybrid. Il nuovo propulsore è costituito da un turbocompressore da 3,0 litri 6 cilindri in linea, una batteria agli ioni di litio da 0,2 kWh, un motore elettrico che funge da generatore (collegato al powertrain tramite una trasmissione a cinghia) e una trasmissione automatica a otto rapporti. Un sottosistema da 48 volt alimenta il motore-generatore e un compressore azionato elettricamente che può girare a 120.000 rpm in mezzo secondo, in teoria mascherando il ritardo del turbo e migliorando la risposta dell’acceleratore a basso regime.

Questo nuovo motore dovrebbe garantire più potenza, coppia e minori consumi.

Range Rover Sport: arriva un nuovo motore mild Hybrid che migliora potenza, coppia e riduce i consumi

Questo nuovo motore di Ranger Rover Sport arriva con due diversi livelli di potenza: 360 cavalli e 495 Nm di coppia, 400 cavalli e 500 Nm di coppia, quest’ultimo impreziosirà la Range Rover Sport HST. Per quanto riguarda le emissioni, il nuovo motore garantirà un miglioramento del 12% dei dati di Co2 emessa e riduzione del 75% del particolato. Grazie a questo nuovo motore, la vettura di Land Rover scatterà da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiungerà la velocità massima di 225 km/h. Il 6 cilindri in linea fa parte della famiglia di motori Ingenium ed è costruito nella fabbrica inglese di Wolverhampton.

Leggi anche: Nuova Range Rover Evoque: presentata la seconda generazione

Range Rover Sport

Range Rover Sport: arriva un nuovo motore mild Hybrid che migliora potenza, coppia e riduce i consumi

Leggi anche: Nuova Land Rover Discovery Sport: il lancio avverrà la prossima estate