Range Rover Evoque: avvistata in Svezia la nuova generazione

Range Rover Evoque immortalata in alcune foto spia mentre si trovava in Lapponia, la seconda generazione del Suv dovrebbe esordire tra circa un anno.

di , pubblicato il
Range Rover Evoque

La nuova generazione di Range Rover Evoque è stata avvistata nelle scorse ore in Svezia. La vettura è stata immortalata in alcune foto spia in versione muletto camuffato. La vettura sarebbe stata notata presso una stazione di servizio in Lapponia. La presentazione della nuova vettura, secondo i soliti bene informati, dovrebbe avvenire tra circa un anno. L’obiettivo di Land Rover con la seconda generazione del veicolo sarà quello di bissare il successo di vendite. La prima generazione infatti è una vettura che è stata molto apprezzata dai clienti. Basti pensare che le vendite del modello non sono mai scese sotto le 100 mila all’anno. 

Range Rover Evoque immortalata in alcune foto spia mentre si trovava in Lapponia, il Suv dovrebbe esordire tra circa un anno

Rispetto ai precedenti prototipi, Range Rover Evoque immortalato in queste immagini dovrebbe mostrare quello che sarà il suo corpo definitivo.

Appare comunque evidente che Land Rover non correrà alcun rischio in termini di design. Infatti l’evoluzione dello stile di questo modello rispetto alla vecchia versione non rappresenta una rivoluzione. Il nuovo Evoque si presenterà indubbiamente come un piccolo Velar, con uno stile che ricorderà molto da vicino il recente suv medio della casa ingleseI prototipi mostrati nelle precedenti foto spia hanno inoltre suggerito che il passo di questo Suv dovrebbe allungarsi. Questo migliorerà certamente l’abitabilità nella cabina. 

 Nonostante questo ampliamento leggero delle dimensioni, il nuovo Range Rover Evoque  dovrebbe essere più leggero del modello attuale che utilizza una piattaforma abbastanza vecchia (ereditata dal Freelander). Il nuovo Evoque inaugurerà infatti una nuova piattaforma pensata appositamente per i modelli compatti di Jaguar Land Rover. La piattaforma sarà anche compatibile con l’ elettrificazione dei motori. Infatti molto probabilmente la seconda generazione di Evoque disporrà di motori ibridi leggeri.

Leggi anche: Nuova Land Rover Defender: debutta nel 2019 e avrà una versione elettrica

Range Rover Evoque

Range Rover Evoque immortalata in alcune foto spia mentre si trovava in Lapponia, la seconda generazione del Suv dovrebbe esordire tra circa un anno

Leggi anche: Land Rover Discovery Sport 2020: foto spia per il futuro modello

Argomenti: