Ram Truck, celebre marchio di pick up che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, continua a crescere in Nord America. E se il successo ha avuto molte cause, la crescita di questo marchio appare evidente. Basti pensare che ha superato la Chevrolet e si è piazzato al secondo posto dietro a Ford nella parte più importante e più redditizia del mercato statunitense. Ma certamente il modo in cui il marchio Ram si è evoluto ha avuto un ruolo enorme.

RAM Truck continua la sua crescita in Nord America nel redditizio segmento dei pick up

Con le cifre di vendita del secondo trimestre che saranno presto annunciate, sembra che il marchio di proprietà di Fiat Chrysler aumenterà il vantaggio ottenuto nel primo trimestre rispetto a Chevy Silverado, il principale rivale per la seconda posizione dietro al leader del settore Ford F-150.

Secondo Automotive News, Ram deteneva un vantaggio commerciale su Silverado di circa 22.000 unità nei primi cinque mesi del 2019. Tra le ragioni per l’ascesa di Ram ci sono gli interni più funzionali e lussuosi della nuovissima Ram 2019, incluso il touch screen da 12 pollici più grande della sua categoria e un tetto apribile panoramico a doppia lastra che è stato il primo nella sua categoria.

La rinnovata versione fresca di Ram 1500 è stata salutata come il pick up americano dell’anno 2019 al North American International Auto Show di quest’anno. Fiat Chrysler ha aggiornato anche le versioni heavy-duty del suo brand. Fiat Chrysler ha anche conquistato quote di mercato con sconti aggressivi negli showroom quest’anno. La società ha offerto uno sconto medio di $ 5,900 sul suo nuovo Ram 1500 nel primo trimestre di quest’anno rispetto ai $ 5,000 che la General Motors stava offrendo per il Silverado recentemente ridisegnato, secondo Edmunds.com. Ma una buona parte del credito per l’ascesa di Ram appartiene a una strategia di marketing che ha fornito un’enorme potenza per il marchio che in breve tempo è diventato un marchio fondamentale per Fiat Chrysler insieme a Jeep.

Leggi anche: FCA richiama 410.000 pickup Ram per portelloni che possono cadere all’improvviso

RAM Truck continua la sua crescita in Nord America nel redditizio segmento dei pick up dove ormai solo Ford vende di più

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto