Arriva una buona notizia dagli Stati Uniti per tutti i fan di Ram, celebre brand americano che fa parte del gruppo FCA. Quest’estate Fiat Chrysler ha finalmente ottenuto l’approvazione per iniziare a vendere Ram 1500 e Jeep Grand Cherokee diesel. Finalmente i primi Ram 1500 EcoDiesel stanno finalmente cominciando a comparire  nelle concessionarie americane. Questo è stato un anno difficile per FCA in USA dal momento che il gruppo di Sergio Marchionne è stato costretto a sospendere la produzione dei due veicoli in questione alla fine del 2016, dato che questi non erano certificati per le vendite.

 

Ram 1500 con motore ecodiesel appare nuovamente nelle concessionarie dopo il nullaosta delle autorità avvenuto questa estate

 

Nel gennaio di quest’anno, l’EPA ha inviato a Fiat Chrysler un avviso per la violazione da parte del suo software del controllo delle emissioni.

In parole povere l’agenzia affermava che il fabbricante di automobili italo americano aveva illegalmente modificato le emissioni dei suoi veicoli diesel. Nello scorso mese di maggio La divisione Ambientale del Dipartimento di Giustizia americano ha presentato una causa civile contro la società di Sergio Marchionne per il suo software sulle emissioni di gasolio, ma alla fine di luglio l’EPA ha dato l’approvazione a FCA per riprendere la vendita dei suoi modelli diesel.

 

Anche se i modelli 2017 EcoDiesel sono ora disponibili, l’FCA non ha ancora ricevuto l’approvazione per i modelli dell’anno 2018. vediamo da questo punto di vista quali novità arriveranno nelle prossime settimane per il gruppo automobilistico italo americano. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: John Elkann ottimista sul futuro, Sergio Marchionne farà parte di Exor anche dopo il 2019

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles rimette in vendita il pick Up Ram 1500 con motore eco diesel in USA dopo il nullaosta delle autorità di questa estate

 

Leggi anche: Ram 1500 2019: le nuove foto spia del pick up di Fiat Chrysler