PSA: il gruppo francese annuncia l’arrivo di 40 modelli ibridi ed elettrici

Il gruppo francese PSA ha annunciato di voler lanciare oltre 40 modelli ibridi ed elettrici sul mercato entro il 2025, confermato il ritorno negli USA.

di , pubblicato il
Il gruppo francese PSA ha annunciato di voler lanciare oltre 40 modelli ibridi ed elettrici sul mercato entro il 2025, confermato il ritorno negli USA.

Arrivano importanti novità dal celebre gruppo automobilistico francese PSA. Il numero uno della società transalpina, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha infatti annunciato che entro il 2025 i brand che compongono la sua azienda lanceranno sul mercato oltre 40 modelli tra ibridi ed elettrici puri. Dunque anche PSA ha deciso di puntare forte sulle nuove tecnologie. L’azienda francese che annovera  marchi del calibro di Peugeot, Citroen, Ds e Opel, vuole dunque continuare ad essere protagonista del settore anche nei prossimi anni.

Il gruppo francese PSA ha annunciato di voler lanciare oltre 40 modelli ibridi ed elettrici sul mercato entro il 2025

L’annuncio è stato dato da Tavares in occasione dell’annuale Automotive New World Congress che si è svolto a Detroit durante l’omonimo salone dell’auto. Il CEO di PSA ha pure confermato che nei prossimi anni il suo gruppo tornerà negli Stati Uniti con uno dei suoi brand. Nonostante questa conferma non è però stato rivelato quale marchio sarà il prescelto per tornare in USA.

Qualcuno ipotizza Opel visto che nella stessa conferenza Tavares ha detto che le nuove auto del brand tedesco saranno fatte in maniera da rispettare le normative statunitensi. In ogni caso il ritorno in USA sarà graduale.

L’amministratore delegato di PSA ha anche previsto che il suo gruppo sarà protagonista nel futuro settore dei servizi di mobilità. Questo in quanto entro il 2030 l’80 per cento delle sue auto saranno dotate di guida autonoma, in molti casi di livello 4 o 5.

Leggi anche: Opel: dal 2020, la celebre casa automobilistica tedesca farà ingresso negli stabilimenti di PSA in Francia?

Opel PSA

Il gruppo francese PSA ha annunciato di voler lanciare oltre 40 modelli ibridi ed elettrici sul mercato entro il 2025, confermato il ritorno negli USA forse con Opel

Leggi anche: Volkswagen: il gruppo automobilistico di Wolfsburg mantiene lontane PSA e Renault, risultati stupefacenti nel primo trimestre 2017

Argomenti: ,