Lutz Meschke, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Porsche, parlando con Autocar ha detto che entro il 2022 la gamma della casa automobilistica tedesca si arricchirà con l’arrivo del primo suv completamente elettrico. Ovviamente la notizia ha fatto molto scalpore nel mondo dei motori tra appassionati e addetti ai lavori. Per il momento di questo modello si sa ben poco. Il dirigente della società tedesca ha dichiarato solamente che si tratterà di un “grande SUV”. Questo sembra suggerire che il crossover al 100 per cento elettrico molto probabilmente sarà basato sulla Cayenne. 

Porsche: un suv completamente elettrico arriverà entro il 2022 ad arricchire la gamma della casa tedesca

Ovviamente al momento non possiamo escludere che il futuro crossover elettrico di Porsche sia un modello totalmente diverso da Cayenne.

  Qualcuno ad esempio ipotizza che il suv possa essere basato su Audi E-Tron. Altri ancora invece propendono per l’ipotesi che per questo modello possa essere inaugurata una nuova piattaforma. Su questo veicolo molto probabilmente maggiori dettagli saranno svelati nel corso dei prossimi anni. Quello che è certo è che come vi abbiamo detto ieri  la società teutonica intende puntare forte sulle auto elettriche. Sono numerosi i modelli che arriveranno sul mercato da qui ai prossimi 4 o 5 anni.  Entro il 2025 almeno il 50 per cento della gamma verrà elettrificato.

Leggi anche: Porsche Taycan: ecco le prime informazioni trapelate sulla prima auto elettrica del brand tedesco

porsche

Porsche: un suv completamente elettrico arriverà entro il 2022 ad arricchire la gamma della casa tedesca

Leggi anche: Porsche accelera verso l’elettrificazione: nel 2025 il 50% della gamma della casa tedesca sarà elettrificata