Porsche potrebbe tornare in Formula 1 come fornitore di motori

Porsche potrebbe fare ritorno in Formula 1 nei prossimi anni come fornitore di motori, l'indiscrezione arriva direttamente dal web.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche

Nelle ultime ore sul web tiene banco la notizia che anche Porsche, al pari di Alfa Romeo, potrebbe tornare in Formula 1 nei prossimi anni come fornitore di motori. Infatti, la celebre casa automobilistica tedesca pare intenzionata a rivedere il proprio programma di motorsport e la grande novità potrebbe essere proprio quella del ritorno in Formula 1. Si tratterebbe, ovviamente, di un evento molto importante in quanto parliamo di un marchio che già in passato è stato grande protagonista del campionato.

Porsche torna in Formula 1 come Alfa Romeo? le ultime voci

Basti pensare agli anni 50 e 60, quando Porsche prese parte alla Formula 1. Nelle scorse settimane i rappresentanti del brand tedesco hanno partecipato ad una riunione con i vertici della massima competizione automobilistica in cui vi erano anche rappresentanti di altri importanti marchi del mondo dei motori tra cui: Mercedes, Ferrari, Renault e Honda, Aston Martin, Lamborghini, Ilmor e Cosworth. Oltre che di Formula 1 per Porsche si parla anche di Formula E. Ovviamente, non è detto che una ipotesi escluda l’altra, anche se al momento sembra più probabile che Porsche affronti solo una di queste due competizioni.

Per adesso Porsche è impegnata nella classe LMP1, ma il futuro di questa competizione sembra in alto mare. Ecco, allora, che i dirigenti della casa teutonica pensano di cambiare le loro strategie nel motorsport. Questo, potrebbe portare al ritorno in F1 come fornitrice di motori. Del resto, al momento nessuno dei marchi del gruppo Volkswagen è attualmente impegnato nella massima competizione automobilistica e questo sembra una grave mancanza per il gruppo di Wolfsburg. 

Leggi anche: Jeep Wrangler Pick Up: nuove foto spia rivelano ulteriori dettagli

 

Porsche

Porsche potrebbe fare ritorno in Formula 1 nei prossimi anni come fornitore di motori, l’indiscrezione arriva direttamente dal web

 

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1? per il momento nessuna conferma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche