Porsche Taycan sarà il nome della prima auto completamente elettrica di Porsche. Lo ha detto venerdì la società tedesca attraverso il suo amministratore delegato Oliver Blume in occasione della celebrazione del 70 ° anniversario di Porsche. Questo nome significa “cavallo vivace e giovane” e riflette l’iconico cavallo nero rampante presente sullo stemma della celebre casa automobilistica tedesca. Il modello in questione, che fino a questo momento era conosciuto con il nome di Mission E, dovrebbe iniziare ad essere prodotto a partire dal prossimo anno.

Porsche Taycan: è questo il nome scelto per la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica tedesca

La vettura sarà lanciata sul mercato come diretta concorrente di Tesla Model S. Con la nuova Porsche Taycan, l’azienda tedesca punta a sfruttare la domanda dei consumatori per auto elettriche dalle elevate prestazioni. La società ha infatti confermato che la Taycan sarà un’auto capace di garantire elevatissime performance. Questa vettura elettrica infatti sarà capace di passare da 0 a 100 km / h in 3,5 secondi  grazie ad un motore di oltre 600 cavalli. Il veicolo di Porsche avrà un’autonomia di 500 km e una ricarica rapida a 800 volt. L’auto sarà prodotta nello stabilimento di Zuffenhausen.

Oltre 6 miliardi di investimenti entro il 2022 per Porsche per l’elettrificazione della gamma

Porsche ha infine confermato che intende investire oltre 6 miliardi di euro entro il 2022 sulla mobilità elettrica. Di Porsche Taycan arriveranno sul mercato diverse varianti e derivati. Porsche inoltre con questo investimento intende elettrificare l’intera gamma di vetture esistenti.

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Porsche Taycan

Porsche Taycan: è questo il nome scelto per la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica tedesca, lo ha confermato venerdì scorso il numero uno Oliver Blume

Leggi anche: Jaguar J-Pace debutta nel 2021, il maxi suv pronto a sfidare anche Porsche Cayenne