Porsche ha rilasciato nuove immagini che rivelano ulteriori dettagli della prossima berlina elettrica Porsche Taycan in vista della presentazione completa del modello che avverrà al salone di Francoforte di settembre. Nonostante la pesante mimetizzazione del prototipo, la sua parte anteriore può essere vista come una pesante somiglianza con le attuali 718 vetture Cayman e Boxster. Lo slogan “soul, elettrified” presente sul parabrezza e sul cofano è rappresentativo dell’intenzione di Porsche di produrre un’auto elettrica sportiva competitiva senza perdere di vista il patrimonio del marchio.

La berlina elettrica protagonista di nuove immagini teaser in vista del suo debutto che avverrà a Francoforte

Le auto di prova avvistate nelle scorse settimane hanno mostrato che lo styling del modello di produzione sarà pesantemente influenzato dall’originale concetto di Mission E, come dimostra anche la presenza di una porta di ricarica nell’ala anteriore destra dell’auto. Dettagli come uno spoiler posteriore retrattile, l’avanzato sistema di frenata rigenerativa e maniglie delle porte retrattili in stile Tesla faranno parte del modello di produzione.

Alla fine dello scorso anno, i funzionari hanno rivelato che il concorrente della Tesla Model S era entrato nella seconda fase di produzione dei prototipi presso la sede Porsche di Zuffenhausen, nella periferia di Stoccarda in Germania.

Il Taycan è il primo di una lunga serie di modelli elettrici sviluppati in un programma che costerà alla società tedesca oltre 6 miliardi di euro da qui alla fine del 2022. Si tratta di una svolta radicale rispetto alla tradizionale line-up di Porsche, che porta a zero emissioni ma con la promessa che in ogni caso queste auto garantiranno la “tipica esperienza di guida di Porsche”.

Leggi anche: Nuova Porsche Taycan Cross Turismo: confermata la sua produzione

Porsche Taycan

Leggi anche: Taycan: ecco le principali differenze tra la concept car e l’auto di produzione