Porsche Taycan è il nome della prima auto completamente elettrica di Porsche. Questo modello dovrebbe venire svelato nella sua versione di produzione entro la fine dell’anno. Per il momento il veicolo è stato mostrato solo in versione concept car. Si è detto che questo è molto vicino al veicolo che verrà prodotto dalla casa tedesca. In tanti però si domandano quali saranno le principali differenze tra la concept car e il modello che poi sarà commercializzato da Porsche. A queste domane ha voluto rispondere Stefan Weckbach, il capo dei programmi di veicoli elettrici di Porsche.

Porsche Taycan: ecco quali saranno le principali differenze tra la concept car e la versione di produzione

Il dirigente della casa automobilistica tedesca a proposito delle differenze tra la Porsche Mission E e la Porsche Taycan ha dichiarato: “Sarà molto simile, solo più adatto all’uso pratico e abbiamo dovuto ottimizzare l’aerodinamica. Ad esempio, per motivi di sicurezza, l’auto avrà porte tradizionali anziché porte a battente e avrà un peso minore e una facilità d’uso. ”

Il dirigente ha anche confermato altri dettagli sulla versione di produzione. Questa ad esempio avrà una batteria da 90 kWh e un caricabatterie da 22 kW. Al momento Stefan Weckbach non è stato in grado di confermare il prezzo del veicolo, ma ha detto che avrà un prezzo tra la Cayenne e la Panamera.

Ricordiamo però che secondo precedenti rapporti il prezzo iniziale del veicolo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 mila euro. Ci saranno però molte versioni del modello e dunque i prezzi potrebbero variare molto. Il mese più probabile per il debutto della futura Porsche Taycan è settembre, mentre la sua commercializzazione dovrebbe avere inizio entro fine anno.

Leggi anche: BMW, Porsche e Jaguar investono 21 milioni di dollari in una startup

Porsche Taycan: ecco quali saranno le principali differenze tra la concept car e la versione di produzione

Leggi anche: Porsche Taycan Turbo sarà il nome della futura top di gamma dell’auto elettrica