Porsche sviluppa una nuova trazione integrale per motore elettrico

Porsche ha svelato un sistema di trazione integrale per auto elettriche. Il nuovo sistema Porsche è costituito da quattro motori elettrici

di , pubblicato il
Porsche ha svelato un sistema di trazione integrale per auto elettriche. Il nuovo sistema Porsche è costituito da quattro motori elettrici

Porsche ha svelato un sistema di trazione integrale per auto elettriche. Il nuovo sistema Porsche è costituito da quattro motori elettrici ed è stato testato per due inverni. Il nuovo sistema di trazione integrale a quattro ruote Porsche è stato testato nei laghi ghiacciati con i prototipi di Taycan Cross Turismo. Il nuovo sistema propulsivo si basa sullo sviluppo di un software in grado di funzionare come differenziale meccanico che analizza in millisecondi la distribuzione della forza necessaria che viene trasmessa ad ogni asse, costantemente.

Porsche ha svelato un sistema di trazione integrale per auto elettriche costituito da quattro motori elettrici

Gli ingegneri spiegano che il software mantiene un rapporto 50/50 in condizioni di asfalto asciutto, ma che quando viene accelerato completamente, passa automaticamente alla trazione posteriore o anteriore se si avvicina a curve molto strette, aumentando la stabilità. Allo stesso tempo, il sistema è anche responsabile della regolazione della coppia alla velocità della ruota, in caso di perdita di aderenza, inviando una dose maggiore alle ruote che ruotano più lentamente.

Testato su laghi ghiacciati nel nord Europa, non è un sistema standard, ma deve essere regolato in base al modello, precisamente si tratta di uno dei “problemi” che Porsche ha riscontrato. Per ora, lo sviluppo di questa tecnologia che è composta da un modulo osservatore e da un sensore che informa il software della variabilità della fornitura di energia continua, continua e deve essere ancora ultimato.

Leggi anche: La gamma 2020 della Porsche 911 offrirà un cambio manuale a 7 marce

Argomenti: