Porsche richiama 60 mila Cayenne e Macan in Europa

Porsche Cayenne e Macan: richiamati 60 mila esemplari per un problema al software di controllo dei motori diesel.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche

Porsche di nuovo al centro della bufera in Germania. La celebre casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen dovrà richiamare circa 60 mila esemplari dei suoi suv Macan e Cayenne. Le autorità tedesche hanno ordinato questo richiamo a livello UE dopo aver scoperto che i veicoli emettevano inquinanti eccessivi a causa di un software che abbassava i controlli delle emissioni durante la guida. Entrando nel dettaglio della vicenda, si tratterebbe esattamente di 6.755 Cayenne con motore V8 da 4.2 litri  prodotti negli anni 2015 e 2016 e 52.831 Macan con motore V6 da 3,0 litri. In entrambi i casi i veicoli interessati sono stati certificati secondo lo standard Euro 6.

Porsche Cayenne e Macan: richiamati 60 mila esemplari per un problema al software di controllo dei motori diesel

A febbraio, Porsche ha fatto sapere ai regolatori tedeschi di aver scoperto alcune “irregolarità” nei suoi dati sui test delle emissioni. A quanto pare infatti il software presente in Macan e Cayenne e che è oggetto dell’ultimo richiamo consente emissioni di ossido di azoto (NOx) superiori a quelle consentite. Per il momento la celebre casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito a questo richiamo. Sicuramente nei prossimi giorni maggiori dettagli verranno diffusi a mezzo stampa dalla casa teutonica e dalle autorità tedesche. Vi aggiorneremo naturalmente non appena ne avremo notizia su questo caso che coinvolge il noto brand automobilistico.

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Nuovo Porsche Cayenne Turbo

Porsche Cayenne e Macan: richiamati 60 mila esemplari per un problema al software di controllo dei motori diesel che consentirebbe ai veicoli di superare i limiti di emissione consentiti dalla legge

Leggi anche: Porsche Mission E Cross Turismo: ecco il Suv elettrico con 600 Cv di potenza e 500 Km di autonomia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche