Porsche deve richiamare quasi 340.000 veicoli Cayenne e Panamera a causa di problemi  alla loro trasmissione automatica. Lo ha  confermato la società tedesca nelle scorse ore. Un portavoce del marchio di auto sportive di lusso che fa parte del Gruppo Volkswagen ha detto che i veicoli potrebbero muoversi quando parcheggiati senza freno a mano  a causa di una parte potenzialmente fragile nel collegamento tra la leva del cambio e la trasmissione. Quasi 100.000 dei veicoli interessati, che risalgono al 2002, si trovano negli Stati Uniti e quasi 25.000 in Germania.

Porsche deve richiamare quasi 340.000 veicoli Cayenne e Panamera a causa di problemi con la loro trasmissione automatica

La casa automobilistica riferisce che il potenziale difetto è stato esaminato per la prima volta dopo aver ricevuto segnalazione di “diversi incidenti di campo” il 18 dicembre 2018. Porsche dice che non ci sono lesioni o danni alla proprietà connessi al richiamo. La casa tedesca desidera informare i clienti interessati dal richiamo che possono continuare a guidare la macchina, ma i conducenti devono utilizzare sempre il freno di stazionamento oltre alla posizione “P”. Vi aggiorneremo naturalmente qualora dovessero arrivare altre informazioni su questo richiamo relativo ai celebri veicoli della casa tedesca.

Leggi anche: Porsche: gli EV presto diventeranno la norma secondo il CEO della casa tedesca in Nord America

porsche

Porsche deve richiamare quasi 340.000 veicoli Cayenne e Panamera a causa di problemi con la loro trasmissione automatica che potrebbe far muovere l’auto anche quando è ferma in un parcheggio.

Leggi anche: Porsche Panamera: secondo indiscrezioni la nuova versione potrebbe ricevere un motore mild-hybrid