Tra i veicoli che hanno maggior successo nella gamma Porsche, sicuramente uno dei più graditi agli appassionati di motori è la mitica Porsche Panamera. Di questo modello si è tornato a parlare prepotentemente nelle ultime ore in quanto si vocifera che dopo la presentazione di un motore ibrido denominato 4 E-Hybrid al Salone di Parigi edizione 2016 dello scorso mese di settembre, adesso possa arrivare un nuovo propulsore.

Si tratterebbe di un motore ibrido ancora più potente capace di raggiungere e superare una potenza complessiva di 700 cavalli. A differenza del precedente modello, questa particolare versione di Porsche Panamera potrebbe adottare un propulsore V8  al posto del motore V6 che caratterizzava l’altra versione ibrida.

Questo verrebbe naturalmente affiancato ad una unità elettrica. Ciò significherebbe che se l’ibrido attuale in totale è capace di erogare una potenza di 466 cavalli, il nuovo modello invece, come detto, potrebbe superare ampiamente i 700 cavalli.

Ovviamente al momento si tratta di mere indiscrezioni, non essendoci alcuna informazione ufficiale da parte della casa tedesca. Tuttavia i soliti bene informati non escludono che nei prossimi mesi possa arrivare una sorpresa e che già con la prossima edizione del Salone auto di Ginevra il nuovo modello possa essere svelato.

Leggi anche: Porsche Panamera Gran Turismo: debutto al Salone di Ginevra

Porsche Panamera 2017

Porsche Panamera: in futuro, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare versione con motore ibrido da oltre 700 cavalli

Leggi anche: Tesla, Porsche, Audi: per Consumer Reports brand più apprezzati in Usa

Non appena dovessero arrivare informazioni su questa nuova ed eventuale versione ibrida di Porsche Panamera, noi ovviamente vi aggiorneremo immediatamente. Non resta dunque che aspettare il prossimo 7 marzo 2017 quando avrà inizio il Salone  auto di Ginevra 2017 e vedere se realmente Porsche avrà qualche notizia da darci su questo presunto modello di Panamera, che qualora dovesse arrivare, farebbe molto discutere appassionati e addetti ai lavori.