Porsche aggiornerà la sua berlina Porsche Panamera nel 2020. I primi prototipi della nuova vettura sono apparsi nei giorni scorsi nelle strade tedesche. Il concorrente di Mercedes AMG GT 4 porte riceverà revisioni leggere nell’aspetto esteriore, compreso un progetto relativo a nuovi gruppi ottici posteriori con una striscia di LED che collegherà entrambe le unità. Le modifiche lo metteranno in linea con i nuovi modelli Porsche, come la Cayenne e la nuova 911.

Quello che aspetta Porsche Panamera non sarà tuttavia semplicemente un aggiornamento estetico.

Infatti secondo i soliti bene informati Porsche starebbe pianificando di presentare i suoi primi propulsori Mild-hybrid per la Panamera. I modelli S e 4S utilizzeranno lo stesso V6 biturbo da 2,9 litri, ma come le versioni di mercato USA di Audi S6 e S7, è probabile che le due varianti adottino un’architettura elettrica a 48V. Ciò consentirà l’installazione di un sistema mild-hybrid, utilizzando il solito generatore di motore integrato per raccogliere energia elettrica per fornire un aumento dell’efficienza e consentire al sistema Start-Stop di attivarsi prima.

Forse più importante per gli acquirenti di Porsche, tuttavia, sarà l’inclusione prevista del compressore elettrico di Audi, che colmerà le lacune nella distribuzione della coppia mentre i turbocompressori si caricano. Con gli interni già aggiornati si prevede che nell’abitacolo le maggiori differenze rispetto al modello attuale arriveranno da alcuni aggiornamenti tecnologici. Vedremo funzioni di infotainment e assistenza più avanzate, anche se comunque non sono attesi su questo fronte cambiamenti rivoluzionari.

Leggi anche: Porsche progetta la Panamera a due porte come rivale della BMW Serie 8

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid

Porsche Panamera:

Leggi anche: Porsche investirà 600 milioni di euro per costruire il Macan elettrico