La nuova Porsche Panamera Gran Turismo farà il suo debutto al Salone dell’auto di Ginevra che partirà a marzo. In questa maniera la casa automobilistica tedesca decide di fare il suo ingresso nel segmento di mercato delle shooting brake di lusso in maniera prepotente. A quanto pare, questo modello si ispirerà in maniera piuttosto evidente alla concept car che è stata mostrata dall’azienda teutonica al  Salone dell’auto di Parigi nel 2012. All’epoca la vettura fu chiamata Panamera Sport Turismo. Al momento non è ancora chiaro quale sarà il nome ufficiale di questo veicolo.

Porsche Panamera Gran Turismo: sul mercato nel secondo semestre del 2017

Tuttavia secondo i soliti bene informati vi sono molte probabilità che alla fine questo modello venga chiamato  Porsche Panamera Gran Turismo. Come vi abbiamo appena accennato la base di questo veicolo sarà proprio il concept mostrato qualche anno fa a Parigi. Questo però, così come ci raccontano i soliti bene informati, subirà qualche piccola modifica. Per quanto riguarda il suo debutto sul mercato, è probabile che la sua produzione inizi subito dopo il Salone di Ginevra, mentre la sua commercializzazione è facile ipotizzare che avverrà a partire dal secondo semestre del 2017. 

Leggi anche: Tesla, Porsche, Audi: per Consumer Reports brand più apprezzati in Usa

Porsche Panamera Gran Turismo

Porsche Panamera Gran Turismo: esordio al Salone dell’auto di Ginevra in marzo

Leggi anche: Tesla e Toyota inserite tra le aziende più innovative al mondo

Il grosso delle informazioni su questo nuovo veicolo di Porsche comunque verrà comunicato durante la prossima edizione del Ginevra Auto Show 2017. In quella occasione verranno finalmente rese note a tutti le caratteristiche di questa nuova Porsche Panamera Gran Turismo che comunque si annuncia come una vettura di altissimo livello che certamente non deluderà le attese di appassionati e addetti ai lavori che già da tempo ipotizzano come questo modello potrà essere.