Porsche offre ricarica gratuita ai clienti di Taycan in USA

La casa tedesca ha annunciato che in USA i proprietari di Taycan riceveranno 3 anni gratis di ricariche pubbliche

di , pubblicato il
Porsche Taycan

Porsche North America ha appena annunciato un accordo con Electrify America che porterà grandi benefici ai futuri acquirenti della berlina elettrica Taycan. Gli acquirenti di Taycan riceveranno tre anni di ricarica gratuita presso le stazioni di ricarica pubbliche Electrify America in tutto il paese. Ogni sessione di ricarica gratuita dura 30 minuti. Si tratta di un qualcosa di simile a quanto fatto negli scorsi anni da Tesla per alcuni modelli. L’unica differenza è che Porsche non possiede direttamente una rete di ricarica. Tuttavia, la casa madre Volkswagen Group, possiede e gestisce Electrify America, che è altrettanto buona.

La casa tedesca ha annunciato che in USA i proprietari di Taycan riceveranno 3 anni gratis di ricariche pubbliche

Electrify America afferma che avrà un totale di 484 località e 2.000 stazioni di ricarica, ciascuna in media con cinque distributori, già installati o in costruzione entro il 1 ° luglio 2019. Un totale di trecento di questi saranno saggiamente situati lungo le autostrade e 184 di loro saranno situati in 17 aree metropolitane. Ogni stazione avrà caricabatterie da 150 kilowatt e almeno due caricatori rapidi da 350 kW. Le stazioni autostradali saranno distanti non più di 120 miglia l’una dall’altra e la distanza tra loro sarà in media di 70 miglia. In questo modo la casa tedesca spera di fare concorrenza agguerrita con il suo nuovo modello a Tesla.

Leggi anche: Porsche Taycan: ecco le principali differenze tra la concept car e l’auto di produzione

Porsche Taycan

Porsche Taycan: la casa tedesca ha annunciato che in USA i proprietari di Taycan riceveranno 3 anni gratis di ricariche pubbliche

Leggi anche: Bentley: prima auto completamente elettrica sulla nuova piattaforma di Audi e Porsche?

Argomenti: