Porsche Mission E: nuove foto spia dal Nurburgring

Porsche Mission E immortalata in nuove foto spia al Nurburgring, dove il prototipo continua i test in vista del futuro sbarco sul mercato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche Mission E

Nuove foto spia hanno immortalato il prototipo della nuova Porsche Mission E. La vettura della famosa casa automobilistica tedesca entrerà in produzione nel 2019. Questa volta, la Porsche EV è stata individuata mentre stava svolgendo dei test nel famoso tracciato tedesco del Nurburgring. All’inizio di questo mese, la Mission E è stata avvistata per la prima volta sulle strade pubbliche della Germania a fianco del suo rivale più temibile: Tesla Model S.

Porsche Mission E: nuove foto spia dal Nurburgring

Le immagini su strada hanno mostrato un mulo di prova con alcune modifiche rispetto alla concept car Mission E che è stata presentata al Salone di Francoforte nel 2015. I proiettori sul mulo di prova sembrano avere un design più tradizionale, simile a quelli di Porsche Cayman, anche le porte rispetto al concept sembrano avere un’apertura a cerniera frontale. Il rivale Tesla è stato nuovamente rilevato, questa volta al Nurburgring, dove Porsche ha recentemente fissato un giro di pista record per un’auto di produzione grazie alla nuova 911 GT2 RS .

Non si notano grandi differenze su questo prototipo avvistato al Nurburgring rispetto ad altri precedenti segnalazioni. La differenza più evidente è l‘arco bianco intorno alle ruote che spicca sulla vernice di colore nero che caratterizza il corpo del veicolo. Sotto l’automobile si segnala invece la presenza di un gruppo di sensori installati con lo scopo di rilasciare dati rilevanti agli ingegneri per quanto riguarda le prestazioni del modello elettrico.

 Il mulo di prova di cui vi stiamo parlando presenta una forte somiglianza con la nuova Porsche Panamera, anche se questa risulta essere più piccola. Porsche intende mettere la Mission E sotto la Panamera nella gamma di modelli del costruttore tedesco quando la produzione di questo modello comincerà.

Leggi anche: Porsche chiede ad Audi 200 milioni di euro di risarcimento per il Dieselgate

 

Porsche Mission E

Porsche Mission E immortalata in nuove foto spia al Nurburgring, dove il prototipo continua i test in vista del futuro sbarco sul mercato

 

Leggi anche: Volkswagen e Porsche: nuovo richiamo di auto per rischio di incendio in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche