Porsche Mission E Cross entra in produzione

Porsche Mission E Cross Turismo: la vettura è entrata ufficialmente in produzione nello stabilimento di Zuffenhausen.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche Mission E Cross Turismo Concept

Porsche Mission E-Cross, forse la più grande sorpresa mostrata al Salone dell’auto di Ginevra del 2018, è ufficialmente in produzione. Porsche ha annunciato oggi che la produzione dell’auto ha ricevuto l’ok dal Consiglio di vigilanza di Porsche riunitosi lo scorso 18 ottobre. La produzione della vettura creerà 300 posti di lavoro nello stabilimento Porsche di Zuffenhausen. Altri 1200 nuovi posti di lavoro dovrebbero già essere generati nello stabilimento grazie all’avvio della produzione di Porsche Taycan, il primo veicolo completamente elettrico dell’azienda tedesca.

Porsche Mission E Cross Turismo: la vettura è entrata ufficialmente in produzione nello stabilimento di Zuffenhausen

Porsche non ha ancora rivelato quando la versione definitiva della vettura sarà mostrato. In ogni caso la concept car mostrata a Ginevra ci dà una buona idea di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di questo veicolo. La vettura è lunga ben 4,95 metri. La presenza di due motori elettrici garantisce una potenza complessiva di circa 600 cavalli. Il crossover sarà in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 3,5 secondi. La sua autonomia dichiarata dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 km con una singola carica.

Porsche Mission E Cross Turismo dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020 e cioè circa un anno dopo di Porsche Taycan. Il suo nome definitivo sarà svelato in sede di presentazione al pari del primo modello totalmente elettrico che per lungo tempo è stato E Mission e che adesso tutti conosciamo con il nome di Taycan.

Leggi anche: Porsche accelera verso l’elettrificazione: nel 2025 il 50% della gamma sarà elettrificata

Porsche Mission E Cross Turismo: la vettura è entrata ufficialmente in produzione nello stabilimento di Zuffenhausen

Leggi anche: Porsche Taycan: ecco le prime informazioni trapelate sulla prima auto elettrica del brand tedesco

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche