Porsche Macan fa il suo debutto a Shanghai

Porsche Macan: debutta oggi a Shanghai la nuova versione del celebre suv compatto, ecco le principali novità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche Macan: debutta oggi a Shanghai la nuova versione del celebre suv compatto, ecco le principali novità

La nuova Porsche Macan è finalmente realtà. Il piccolo SUV di Porsche è stato protagonista della sua prima mondiale mercoledì a Shanghai. Porsche aveva segnalato che il famoso modello sarebbe stato aggiornato all’inizio di questa estate, quando pubblicò le foto dei nuovi test di Macan in Lesotho. La vettura è stata messa in vendita per la prima volta nel 2014. Appare subito chiaro che i progettisti di Porsche hanno rielaborato l’esterno della Macan. Davanti, la griglia e la fascia sono state leggermente aggiornate. I fari sono ora unità LED di serie.  Nella zona posteriore del veicolo spicca la presenza di una barra luminosa a LED a tutta larghezza simile nell’aspetto alle nuove Porsche come la 911, la Panamera e la Cayenne. 

Porsche Macan: debutta oggi a Shanghai la nuova versione del celebre suv compatto, ecco le principali novità

Nuove tecnologie sono montate all’interno della nuova Porsche Macan. Il vecchio schermo per infotainment da 7 pollici è stato sostituito dal display touchscreen widescreen da 11 pollici che si trova nella Panamera e nella Cayenne. Il Traffic Jam Assist opzionale, un’estensione del cruise control adattivo, ora funziona su un maggiore intervallo di velocità. Un parabrezza riscaldato elettricamente e un sistema di ionizzazione dell’aria si uniscono alla lista delle opzioni. Lo stesso vale per uno sterzo sportivo a tre razze ispirato a quello della 911 con un pulsante Sport Response.

Pochi dettagli sono trapelati sino ad ora sugli aggiornamenti meccanici, ma Porsche dice che la nuova Macan continuerà a usare la sua disposizione di pneumatici sfalsati per un assetto più sportivo. “La messa a punto del telaio” è stata fatta per migliorare la qualità di guida e la maneggevolezza di guida, mentre le gomme del SUV vanteranno “migliori caratteristiche prestazionali”. Infine segnaliamo che nessun dettaglio è ancora  trapelato sulla gamma dei motori per la nuova Macan.

Leggi anche: Porsche 919 Hybrid Evo ottiene dopo 35 anni il nuovo giro record al Nurburgring

Nuova Porsche Macan

Nuova Porsche Macan: debutta oggi a Shanghai la nuova versione del celebre suv compatto, ecco le principali novità

Leggi anche: Porsche Taycan: si chiamerà così la prima auto completamente elettrica della casa tedesca

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche