Porsche investe nella startup Tactile Mobility

La startup israeliana Tactile Mobility ha dichiarato martedì di aver ottenuto $ 9 milioni in finanziamenti da Porsche

di , pubblicato il
Porsche

La startup israeliana Tactile Mobility ha dichiarato martedì di aver ottenuto $ 9 milioni in finanziamenti da Porsche, Union Tech Ventures e precedenti investitori. La Mobilità Tattile ha dichiarato che prevede di utilizzare i fondi, che potrebbero arrivare a $ 14 milioni, per sviluppare ulteriormente la sua tecnologia e le offerte di dati ed espandere le operazioni di marketing.

Tactile Mobility ha dichiarato martedì di aver ottenuto $ 9 milioni in finanziamenti da Porsche

Tactile Mobility sviluppa software che utilizza i sensori non visivi di un veicolo, tra cui velocità delle ruote, angolo delle ruote, RPM e posizione del cambio per aiutare i veicoli intelligenti e autonomi a “sentire” la dinamica veicolo-strada e le condizioni della strada al di sotto dei loro pneumatici. Inoltre, la società ha dichiarato di raccogliere dati sulle dinamiche veicolo-strada dai veicoli dotati del suo software per creare una rappresentazione delle caratteristiche di ciascun veicolo che può aiutare a massimizzare la longevità del veicolo e uno strato di mappa delle condizioni stradali e dei pericoli.

La società sta collaborando con diverse case automobilistiche, tra cui Ford e Porsche, nonché con i comuni e le autorità stradali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. “Il metodo della mobilità tattile ci aiuta a raccogliere ulteriori informazioni sulle condizioni dei veicoli e delle strade che vanno al di là delle informazioni che possono essere ottenute con i sistemi di sensori convenzionali”, ha dichiarato il capo dello sviluppo della casa tedesca Michael Steiner in una nota. Una integrazione nelle auto di serie è prevista per l’inizio del prossimo decennio, ha affermato Porsche.

Leggi anche: Audi e Porsche: la piattaforma PPE potrebbe essere condivisa con altre case automobilistiche

Porsche

Porsche: La startup israeliana Tactile Mobility ha dichiarato martedì di aver ottenuto $ 9 milioni in finanziamenti dalla casa tedesca

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.