Porsche espande il suo servizio di abbonamenti in quattro città

Porsche ha deciso di espandere il suo servizio di abbonamenti di veicoli basato su app in quattro nuove città negli Stati Uniti e in Canada

di , pubblicato il
Porsche

Porsche ha preso una decisione importante. La casa tedesca ha infatti deciso di espandere il suo servizio di abbonamenti di veicoli basato su app in quattro nuove città negli Stati Uniti e in Canada. Il marchio di auto sportive di lusso del Gruppo Volkswagen sta aggiungendo Las Vegas, San Diego, Phoenix e Toronto al programma pilota iniziato ad Atlanta quasi due anni fa. Il prezzo del suo servizio di abbonamento mensile a due livelli, Porsche Passport, aumenterà di $ 100 a $ 3100 al mese. Porsche Drive, un programma a breve termine, costerà solo $ 269.

Porsche ha deciso di espandere il suo servizio di abbonamenti di veicoli basato su app in quattro nuove città negli Stati Uniti e in Canada

I fabbricanti d’automobili stanno utilizzando gli abbonamenti per cercare di raggiungere i consumatori più giovani abituati allo streaming di film su Netflix o alle corse da Uber, con risultati contrastanti. Mentre Porsche e Mercedes-Benz stanno espandendo i loro test, General Motors ha sospeso il suo servizio di abbonamento Book by Cadillac a dicembre prima di un rinnovamento pianificato e Volvo Cars sta combattendo i concessionari di auto della California per il suo programma Care by Volvo, che combina noleggio, assicurazione e manutenzione in un pagamento mensile.

“Fondamentalmente non è un modo più economico di consumare la tua mobilità”, ha dichiarato Mark Wakefield, capo dello studio automobilistico presso la società di consulenza AlixPartners. “Devono esserci abbastanza persone che vogliono pagare per il fattore convenienza”. La maggior parte dei servizi in abbonamento costano più di un contratto di locazione triennale comparabile, che limita il loro potenziale di crescita, secondo uno studio pubblicato dal ricercatore Edmunds l’anno scorso.

Questo potrebbe non essere un problema per un marchio come Porsche. Gli abbonati mensili possono guidare fino a 20 diverse varianti di modello, far consegnare i veicoli e pagare solo per il carburante, dopo una commissione di attivazione di $ 595. Assicurazione e manutenzione sono incluse. Porsche ha scelto le quattro città aggiuntive in base al supporto del marchio e alle aspettative di interesse dell’azienda.

Leggi anche: Porsche Taycan conquista il nuovo record nella pista del Nürburgring

Argomenti: