PORSCHE

Porsche Cayman e-volution svelata a Stoccarda

Porsche Cayman e-volution: il nuovo modello elettrico ha mostrato il nuovo sistema "Porsche Turbo Charging" che permette una ricarica all'80% in 15 minuti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche Cayman e-volution

Al 30 esimo simposio di veicoli elettrici a Stoccarda di questa settimana, protagonista assoluta una Porsche Cayman e-volution. Si tratta di un particolare modello della celebre vettura di Porsche che la casa automobilistica tedesca ha convertito con un propulsore completamente elettrico per testare il nuovo sistema di carica ad alta potenza da 800 megawatt già mostrato con Porsche Mission E che dovrebbe garantire ricariche ultra veloci. Porsche descrive il veicolo chiamato “Cayman e-volution” come un prototipo con una tensione di carica di 800 volt che accelera da zero a 100 km / h in 3,3 secondi e offre un’autonomia di 200 chilometri. 

Porsche Cayman e-volution: la  casa tedesca mostra il nuovo sistema di ricarica ultra veloce per le sue auto elettriche

Il veicolo non entrerà tra le auto che verranno messe nella futura produzione dalla casa tedesca, ma dà un’indicazione precoce di come Porsche possa puntare in futuro sull’elettrificazione anche della sua gamma di vetture sportive. Questo è anche un suggerimento di quello che verrà nel 2019, quando Porsche porterà in produzione la sua prima auto sportiva elettrica, la Mission . Porsche Mission E sarà in grado di percorrere oltre 500 chilometri con una ricarica e sarà in grado di caricare le proprie batterie all’80 per cento in soli 15 minuti.

Il nuovo sistema di ricarica si baserà sulla la tecnologia “Porsche Turbo Charging”. Sembra che il sistema funzionerà in maniera simile a quello di Tesla. Le nuove stazioni di ricarica di Porsche verranno installate dapprima in Germania e negli Stati Uniti e poi successivamente anche in altri paesi. La loro installazione verrà resa possibile grazie ad una Joint Venture con  tra Porsche, Audi, BMW, Daimler e Ford in Europa.

 

Leggi anche: Porsche chiede ad Audi 200 milioni di euro di risarcimento per il Dieselgate

 

Porsche Cayman e-volution

Porsche Cayman e-volution: il nuovo modello elettrico è stato svelato a Stoccarda nei giorni scorsi, ecco le principali caratteristiche

 

Leggi anche: Volkswagen e Porsche: nuovo richiamo di auto per rischio di incendio in USA

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

Porsche

I commenti sono chiusi.