Il numero uno di Porsche, Oliver Blume, ha confermato nei giorni scorsi che nel corso del prossimo anno la gamma di Porsche si arricchirà con un nuovo modello. Nel 2019 infatti è previsto l’arrivo di una Porsche Cayenne Coupè. Si tratta di un veicolo che dovrebbe rendere competitiva la casa automobilistica tedesca in quel particolare segmento di mercato in cui attualmente imperversano auto del calibro di BMW X6 e Audi Q8.

La futura Porsche Cayenne Coupè arriverà nel corso del 2019 per fare concorrenza a vetture del calibro di Audi Q8 e Bmw X6

La futura Porsche Cayenne Coupè  a cinque porte sarà basata in maniera abbastanza evidente sulla versione normale di Porsche Cayenne, accanto al quale sarà assemblato nello stabilimento Porsche di Lipsia, in Germania. Il nuovo modello di Porsche riceverà lo stesso stile della Cayenne di terza generazione per quanto riguarda la zona anteriore.

  Discorso diverso per la zona posteriore che adotterà un portellone posteriore in stile liftback di nuova concezione, con modifiche anche ai finestrini posteriori laterali.

Ecco cosa si vocifera sulla gamma dei motori della futura Cayenne Coupè

Il tutto per dotare la Cayenne coupè di un profilo sportivo simile a quello visto nella seconda generazione di Porsche Panamera. Per quanto riguarda i motori, la nuova Porsche Cayenne Coupè dovrebbe disporre di due opzioni: un V6 turbo da 2,9 litri da 440 cavalli e una versione da 550 CV del suoi motore a benzina V8 da 4,0 litri. Maggiori informazioni su questo modello sono attese già a partire dai prossimi mesi mano mano che ci avvicineremo al debutto di questo veicolo nel mondo dei motori.

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Nuova Porsche cayenne Coupè

Nuova Porsche Cayenne Coupè: il nuovo modello dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2019

Leggi anche: Jaguar J-Pace debutta nel 2021, il maxi suv pronto a sfidare Porsche Cayenne