Porsche aumenta la capacità produttiva di Taycan a causa della forte domanda

Porsche ha annunciato che sta aumentando la capacità produttiva di Taycan, la sua prima auto completamente elettrica

di , pubblicato il
Porsche Taycan

Porsche ha annunciato che sta aumentando la capacità produttiva di Taycan, la sua prima auto completamente elettrica, dopo aver visto l’elevata domanda per l’auto sportiva elettrica.
La casa automobilistica tedesca ha annunciato oggi: “La società aumenta la produzione a Zuffenhausen per la prima auto sportiva puramente elettrica. Questa è la risposta di Porsche alla grande richiesta mondiale di auto sportive elettriche, che ha celebrato la sua anteprima mondiale all’inizio di settembre. ”

Porsche ha annunciato che sta aumentando la capacità produttiva di Taycan

Ufficialmente, Porsche afferma che “oltre 20.000 potenziali acquirenti” si sono iscritti in un “programma di deposito”, ma un dirigente ha detto che sono già più di 30.000 le prenotazioni per Taycan. “La capacità di produzione originale di Taycan era di 20.000 unità. Questo continua ad essere il requisito per il primo anno di produzione. Aumentando la nostra forza lavoro entro la fine del secondo trimestre del 2020, Porsche si sta fornendo della flessibilità necessaria per essere in grado di produrre più unità se necessario.”

La casa automobilistica ha confermato che sta aggiungendo altri 500 posti di lavoro nella sua fabbrica e sede a Stoccarda-Zuffenhausen per Taycan. Andreas Haffner, membro del comitato esecutivo per le risorse umane e gli affari sociali di Porsche, ha commentato: “Con Taycan, stiamo dimostrando che la mobilità elettrica non è affatto un modo per ridurre i posti di lavoro. Piuttosto, stiamo sottolineando la sua redditività futura, soprattutto nel segmento delle auto sportive. ”

Porsche ha svelato le versioni di fascia alta del Taycan il mese scorso dopo un lungo programma di sviluppo. Come prima auto completamente elettrica dall’iconica casa automobilistica sportiva, la prima auto elettrica di Porsche è stata per lo più ben accolta sebbene il suo prezzo sia visto come elevato da molte persone.

Versioni meno costose del Taycan dovrebbero essere rilasciate l’anno prossimo.

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag

Porsche Taycan

Argomenti: