Porsche: dopo Audi, Bmw e Mercedes approda in Formula E

Porsche ha annunciato l'arrivo in Formula E a partire dalla stagione 2019/2020 in questa maniera il brand tedesco raggiunge Audi, Bmw e Mercedes

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche

Anche Porsche ufficializza il suo ingresso in Formula E a partire dalla stagione 2019/2020. La conferma arriva nel giorno in cui i responsabili della celebre casa automobilistica tedesca annunciano  il ritiro a fine stagione dalla classe LMP1 del Mondiale Endurance. Dunque anche il famoso brand tedesco raggiunge in Formula E le altre grandi aziende teutoniche che nei giorni scorsi hanno ufficializzato il loro ingresso in Formula E. Ci riferiamo naturalmente ad Audi, Bmw e Mercedes. Quest’ultima ha pure deciso di abbandonare il DTM e probabilmente sarà seguita anche dalle prime due.

 

Porsche dalla stagione 2019/2020 sarà protagonista in Formula E

 

La Formula E dunque acquisisce sempre più prestigio con l’ingresso di nomi che hanno fatto la storia nel mondo dei motori. Porsche dimostra che ormai nel settore sempre più in futuro si punterà allo sviluppo della tecnologia elettrica che nel giro di qualche anno potrebbe cambiare completamente il settore. Ricordiamo che Porsche in base ala sua strategia 2025 punterà forte nei prossimi anni sulle auto a zero emissioni con la Mission E che sarà la prima stradale elettrica della casa teutonica.

 

Michael Steiner, Membro del Consiglio di Amministrazione di Porsche conferma che l’ingresso del brand in Formula E rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’impegno della sua azienda nello sviluppo  di soluzioni di sistemi di propulsione alternativi e innovativi per il futuro del settore. La Formula E ovviamente rappresenta la competizione migliore dove sviluppare tali soluzioni ai massimi livelli. In futuro altri brand importanti arriveranno, tra questi probabile l’ingresso di Maserati o Alfa Romeo. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 e Mercedes AMG C63 S ma questa volta perde

 

Porsche 911 GT2 RS

Porsche ha annunciato l’arrivo in Formula E a partire dalla stagione 2019/2020 in questa maniera il brand tedesco raggiunge Audi, Bmw e Mercedes

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: ecco le novità che arriveranno nei prossimi anni, tra Suv e nuove versioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche