Porsche annuncia tre nuove Cayenne PHEV

Porsche ha presentato la Cayenne Turbo S E-Hybrid, la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé e la Cayenne E-Hybrid Coupé

di , pubblicato il
Porsche Cayenne

Porsche ha presentato la Cayenne Turbo S E-Hybrid e la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé. Oltre ai due modelli di punta, la Cayenne E-Hybrid Coupé ora completa la serie. Poiché la prima versione della serie di modelli, la Cayenne E-Hybrid, può essere ordinata nuovamente, sono ora disponibili in totale quattro diverse versioni ibride della serie Cayenne. Come con la Panamera, Porsche distingue i suoi due propulsori ibridi aggiungendo il nome “Turbo S”. La “semplice” E-Hybrid combina un motore a benzina V6 con un motore elettrico e ha una potenza di sistema di 340 kW. Il Turbo S E-Hybrid, d’altra parte, utilizza un motore V8 da quattro litri con una potenza di sistema di 500 kW. Entrambe le unità sono disponibili nella Cayenne e nella Cayenne Coupé.

Porsche ha presentato la Cayenne Turbo S E-Hybrid, la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé e la Cayenne E-Hybrid Coupé

Come con la Panamera, la Turbo S E-Hybrid è il modello di punta della serie Cayenne.

Il motore elettrico è integrato nella trasmissione automatica a otto velocità e eroga 100 kW. La Cayenne Turbo S E-Hybrid può guidare a velocità fino a 135 km / h in modalità puramente elettrica e con il motore a combustione la velocità massima sale a 295 km / h. La Cayenne Turbo S E-Hybrid è dotata di un motore elettrico e una batteria.

Tuttavia, l’autonomia elettrica è alquanto deludente: sono solo 40 chilometri. A seconda dell’equipaggiamento, l’auto ha un consumo da 3,7 a 3,9 litri per 100 chilometri, il consumo di elettricità da 18,7 a 19,6 kWh. Nel suo comunicato stampa, purtroppo Porsche afferma solo valori che sono stati calcolati in NEDC – e non i nuovi valori WLTP. I dati sembrano assai migliori durante la ricarica: mentre molti ibridi plug-in non raggiungono una potenza di carica superiore a 3,7 kW, il caricabatterie di bordo CA nella Cayenne eroga fino a 7,2 kW. La batteria da 14,1 kWh è completamente carica in 2,4 ore su una linea da 400 volt con 16 ampere. Ciò richiede sei ore in una presa domestica con 230 volt e 10 ampere.

Leggi anche: Le consegne della futura Porsche 911 Turbo inizieranno nell’aprile 2020

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.