Porsche 911 GT3, arriva la Touring Package

Porsche 911 GT3 Touring Package: al salone auto di Francoforte debutta questa nuova versione della celebre vettura di Porsche pensata per i puristi del marchio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche 911 GT3 Touring Package: al salone auto di Francoforte debutta questa nuova versione della celebre vettura di Porsche pensata per i puristi del marchio.

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017, nello stand di Porsche, ha fatto il suo debutto una novità importante. Ci riferiamo alla Touring Package che finalmente trova spazio nella gamma di Porsche 911 GT3. La più grande novità, rispetto alla versione normale, che questo modello offre è indubbiamente l’eliminazione dell’alettone posteriore. Si tratta insomma di una variante pensata per i puristi di Porsche, coloro i quali preferiscono una vettura sempre sportiva ma meno estrema del modello ordinario.

Porsche 911 GT3 Touring Package: la nuova versione in mostra al Salone dell’auto di Francoforte 2017

Nella parte posteriore della nuova Porsche 911 GT3 Touring Package spicca la presenza della nuova griglia motore con il nome del veicolo. La vettura presenta un assetto leggermente diverso rispetto al modello normale. La Touring package infatti è  più larga di 44 millimetri e più bassa di 25.

Il motore previsto per questa particolare versione di Porsche 911 GT3 è il nuovo boxer 6 cilindri 4.0 aspirato con potenza massima da 500 CV e 460 Nm di coppia. Questo modello di 911 viene venduta solo con cambio manuale. Per quanto riguarda il prezzo, almeno per quello che concerne la Germania, la vettura sarà venduta esattamente allo stesso prezzo della versione normale con cambio manuale.

Per quanto riguarda gli interni, questa versione di Porsche 911 viene commercializzata solo con rivestimento in pelle. La plancia, invece, presenta finiture in alluminio nero. Infine, segnaliamo anche che il modello in questione disporrà anche del sistema di infotainment Porsche Communication Management e di Connect Plus. 

Leggi anche: Porsche Cayenne: il 29 agosto debutta la nuova generazione, diretta streaming sul web

 

Porsche 911 GT3 Touring Package

Porsche 911 GT3 Touring Package: al salone auto di Francoforte debutta questa nuova versione della celebre vettura di Porsche pensata per i puristi del marchio

 

Leggi anche: Porsche 911 Turbo S: arrivano le ruote in fibra di carbonio, costeranno oltre 17.000 dollari

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche

I commenti sono chiusi.