Porsche 911 GT2 RS: oltre 700 cavalli per la versione più estrema

Secondo indiscrezioni, la nuova generazione di Porsche 911 GT2 RS dovrebbe avere un motore capace di erogare una potenza di oltre 700 cavalli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche 911 GT2 RS

Porsche 911 GT2 RS  è la variante più radicale  della celebre vettura. Presto l’attuale modello sarà mandato in pensione e l’azienda tedesca accoglierà a quel punto la nuova GT2. La precedente edizione di questo veicolo aveva un motore capace di sviluppare 620 CV, ma gli ingegneri tedeschi starebbero andando oltre con la nuova generazione.Le prime informazioni sulla nuova Porsche 911 GT2 RS mostrano una potenza di almeno 700 CV, il che renderebbe questa vettura  la più potente 911 mai prodotta.

Ancora più importante, nel corso del tempo, la 911 sta guadagnando terreno e  si sta sempre di più  avvicinando alle supercar della casa tedesca come la 918. Naturalmente, l’esclusività non è la stessa, però indubbiamente piano piano le due vetture si stanno avvicinando. Nei primi test effettuati la Porsche 911 GT2 RS  sembra essere ampiamente superiore alle RS GT3 e Turbo S con un’accelerazione da 0 a 100 in poco più di 2,5 secondi, che non pone la vettura molto distante dalle migliori supercar del momento. La battaglia con i produttori italiani già si preannuncia molto intensa. Ricordiamo che la nuova Porsche 911 Gt2 RS dovrebbe arrivare sul mercato ne corso del 2018.

Le immagini di questo modello sembrano confermare alcuni dettagli che mostrano come questa vettura sembri avere tutte le caratteristiche di un’auto da corsa.  L’aerodinamica sarà estrema, come dimostra la presenza di sfoghi sui passaruota anteriori, prese d’aria sulle fiancate modificate con un convogliatore aggiuntivo e la presenza di un paraurti anteriore dotato di prese d’aria molto ampie.

leggi anche: Porsche Piëch: il clan rimane fuori della gestione di Volkswagen

Porsche 911 GT2 RS

Porsche 911 GT2 RS

 

Leggi anche: Audi e Porsche: i modelli futuri condivideranno la stessa architettura

 

Nelle prossime settimane a proposito di questo veicolo targato Porsche è possibile che emergeranno novità importanti. Vi aggiorneremo non appena qualche annuncio importante su Porsche 911 GT2 RS verrà effettuato dai responsabili della celebre casa automobilistica tedesca.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche

I commenti sono chiusi.