Al Festival of speed di Goodwood 2017 è stata presentata la nuova Porsche 911 GT2 RS. Questa viene definita dagli stessi tecnici della celebre casa automobilistica teutonica come l’auto più potente mai stata realizzata dal brand tedesco nella sua storia. Questo grazie al potente motore da oltre 700 cavalli che regala prestazioni a dir poco convincenti. Basti pensare che la nuova 911 Gt2 RS accelera da 0 a 100 in appena 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km orari. 

 

Porsche 911 GT2 RS: la più potente Porsche mai realizzata

 

Porsche 911 GT2 RS dunque rappresenta  una vettura super sportiva ad alte prestazioni che in Italia arriverà nei prossimi mesi con prezzi che partono da 293.732 euro. La vettura in questione viene venduta esclusivamente con trazione posteriore.

Il motore scelto per questa particolare versione di 911 è il 3.8 boxer biturbo da 700 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. 

 

L’auto si caratterizza per una serie di dettagli che la rendono molto sportiva. Tra questi segnaliamola presenza di pneumatici Ultra High Performance, cerchi 265/35 ZR 20 anteriormente e 325/30 ZR 21 posteriormente e freni carboceramici di serie. Per rendere questa vettura particolarmente leggera numerose parti sono state realizzate in fibra di carbonio, mentre il tetto è stato realizzato in magnesio.

 

Porsche 911 GT2 RS pesa infatti appena 1.470 kg. grazie al  cosiddetto Weissach Package la vettura da la possibilità ai propri acquirenti di avere anche il tetto in Fibra di Carbonio. La vettura inoltre è dotata di Porsche Stability Management system (PSM). Questo garantisce la migliore guidibilità alla vettura in base alle diverse esigenze. Questo sistema tra l’altro è dotato anche di una specifica modalità Sport. Infine segnaliamo anche la presenza del sistema di infotainment PCM con Connect Plus e Porsche Track Precision. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati consentono a Fiat Chrysler di aumentare la produzione in Italia

 

Porsche 911 GT2 RS 2

Porsche 911 GT2 RS 2 è stata mostrata in anteprima al Festival of Speed di Goodwood nel Regno Unito, questo modello rappresenta la più potente Porsche al mondo

 

Leggi anche: Porsche Cayenne 2018: le ultime foto spia mostrano inediti dettagli