Porsche 911 GT2 RS è riuscita nei giorni scorsi a realizzare un giro di pista record al Nurburgring. Grazie al tempo di 6 minuti, 47 secondi e 3 decimi, la vettura di Porsche è diventata l’auto stradale più veloce di sempre al Nurburgring.  Il giro di pista si riferisce al tracciato nella sua versione da 20,6 chilometri. In questo modo la vettura è riuscita a superare anche la Lamborghini Huracan Performante che di recente aveva fatto il nuovo record. 

 

Porsche 911 GT2 RS, giro di pista record al Nurburgring

 

Il record di Porsche 911 GT2 RS è stato davvero sorprendente.

Infatti la vettura di Porsche, dotata di trazione posteriore, ha surclassato il precedente tempo record di  6:52.01 realizzato dalla Lamborghini Huracán Performante a trazione integrale nel 2016. Il tempo più veloce per un’auto a trazione posteriore era prima di questa impresa il 7:01.3  realizzato da una Dodge Viper ACR all’inizio di settembre.

 

Il giro di pista record di Porsche 911 GT2 RS è avvenuta il 20 settembre scorso. Il record è stato realizzato dal pilota Porsche, Lars Kern.  Porsche ha presentato la sua ultima GT2 RS a giugno al 2017 Goodwood Festival of Speed. Con una potenza di 700 cavalli generata dal turbocompressore da 3.8 litri, l’auto è la più potente 911 mai venduta e ora è anche la più veloce in assoluto.

 

Il nuovo record questa volta sarà davvero difficile da battere per le rivali. La vettura è stata realizzata in mille esemplari già tutti venduti prima ancora di arrivare sul mercato. Le consegne avverranno nel corso del 2018. Il prezzo che i clienti pagheranno si aggira intorno ai 280 mila euro. 

 

Leggi anche: Porsche 911 Turbo S: arrivano le ruote in fibra di carbonio, costeranno oltre 17.000 dollari

 

Porsche 911 GT2 RS

Porsche 911 GT2 RS è riuscita nelle scorse ore a realizzare un giro di pista record al Nurburgring, grazie al tempo di 6 minuti, 47 secondi e 3 decimi

 

Leggi anche: Porsche: in USA Class Action per l’effetto “abbagliante” degli interni