L’auto più redditizia lanciata nell’ultimo anno è la nuova Porsche 911. L’ottava generazione dell’iconica vettura della casa tedesca, è più redditizia rispetto a qualsiasi altro veicolo che ha debuttato nell’ultimo anno. La 911 infatti ha rappresentato quasi il 30 per cento dei guadagni totali di Porsche da quando è stata lanciata, anche se rappresentava solo l’11 percento delle vendite, secondo un recente rapporto di Bloomberg Intelligence. In questo modo la vettura della società di Stoccarda ha battuto modelli d’élite come la Ferrari F8 Tributo, la Aston Martin DBX, la Mercedes-Benz GLE e la BMW X5, tutte auto che garantiscono alti profitti alle proprie aziende.

La nuova Porsche 911 giunta alla sua ottava generazione è l’auto più redditizia lanciata nell’ultimo anno

Michael Dean, analista di ricerca azionaria automobilistica per Bloomberg Intelligence ha dichiarato: “La Porsche 911 è molto redditizia nella sua forma, e quando aggiungi optional, i margini diventano immensi”. Le vendite globali di Porsche 911 nel solo 2018 hanno superato quelle di tutte le vetture combinate da Bentley, Ferrari, Aston Martin e Lamborghini. “La capacità di 911 di affascinare è più forte che mai”, ha dichiarato Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione di Porsche, in un rapporto sulle vendite dell’azienda.

“Abbiamo appena celebrato la prima mondiale della nuova 911 alla fine dell’anno al salone dell’auto di Los Angeles, eppure la nostra icona di auto sportiva ha ispirato ancora una volta un numero maggiore di clienti nel 2018 rispetto all’anno precedente.” Inoltre si dice che la percentuale di redditività di Porsche 911 dovrebbe aumentare ancora di più nel 2020, poiché i derivati ​​con margine più elevato saranno lanciati nei prossimi 18 mesi, inclusa una versione Turbo. Dean prevede che i margini di profitto sulla Turbo 911 supereranno il 50 per cento.

Leggi anche: Tesla porterà Model S sul circuito di Nürburgring, presumibilmente per battere Porsche Taycan

La nuova Porsche 911 giunta alla sua ottava generazione è l’auto più redditizia lanciata nell’ultimo anno

Leggi anche: Porsche celebra il 20 ° anniversario della 911 GT3 con un video spettacolare